Logo SportMediaset

Seguici anche su

Ciclismo, muore il 23enne Duquennoy

Il corridore è stato trovato senza vita nella sua abitazione, forsa vittima di un attacco cardiaco

06 Ott 2018 - 15:09

Il ciclismo piange la scomparsa di un suo giovane protagonista. Si tratta di Jimmy Duquennoy, belga di 23 anni, che correva per la WB-Aqua Protect-Veranclassic. "È morto inaspettatamente venerdì sera a casa sua - ha comunicato il team -. Era un giovanotto gioviale, gentile e aperto". Non sono ancora note le cause del decesso, ma alcuni media riportano la notizia secondo la quale il corridore sarebbe rimasto vittima di un attacco cardiaco.

"Tutta la squadra porge le più sincere condoglianze alla famiglia e alle persone vicine a Jimmy. Riposa in pace". La WB-Aqua WB-Aqua Protect-Veranclassic, squadra nella quale Duquennoy correva da professionista, ha diramato in comunicato pieno di dolore per la morte del giovane. "Aveva cominciato con noi, fin dalle squadre giovanili, con la Color-Code-Aquality Project, prima di passare professionista nel 2016". Mercoledì scorso Duquennoy aveva partecipato alla Sparkassen Muensterland, classica tedesca di fine stagione, nella quale si era ritirato. È stato ritrovato senza vita nella sua casa a Tournai.

Duquennoy, al di là di qualche piazzamento in questa stagione, era balzato alle cronache durante la Parigi-Roubaix per una spettacolare caduta in diretta tv. La sua morte non è la prima che colpisce il ciclismo belga in questa stagione: proprio alla Parigi-Roubaix era deceduto Goolaerts, 23 anni, corridore della Veranda's Willems-Crelan, per un arresto cardio-circolatorio.