Ciclismo, Giro donne: Cretti in gravi condizioni dopo una caduta

La bergamasca sbatte la testa contro il guard rail ad alta velocità durante la settima tappa. Operata per ore.  "Forse danni cerebrali"

  • A
  • A
  • A

E' in gravi condizioni Claudia Cretti, rimasta vittima di un brutto incidente nella 7.a tappa del Giro d'Italia di ciclismo femminile. La ventenne corridrice bergamasca è stata ricoverata in ospedale a Benevento, in prognosi riservata, e successivamente sottoposta a un lungo intervento. Secondo le prime ricostruzioni, Cretti è caduta in discesa a una velocità sostenuta, e avrebbe battuto la testa contro il guard rail. Si temono danni cerebrali.

Claudia Cretti "è caduta in un tratto in discesa, quando la velocità sfiorava i 90 km/h. Adesso le sue condizioni sono molto gravi e l'atleta è in prognosi riservata, perché si temono danni cerebrali". Così, in una nota, la Valcar-Pbm, la squadra della 21enne di Costa Volpino finita in ospedale. "Chiediamo gentilmente di rispettare le persone direttamente coinvolte nella vicenda: la famiglia dell'atleta in primis, e poi tutte le nostre atlete che sono molto scosse per quanto avvenuto. Daremo informazioni su questa vicenda e sui suoi sviluppi, anche per evitare la diffusione di notizie false o non precise". Poi, dopo l'intervento: "Non ci sono notizie buone e neppure cattive", ha detto al telefono Davide Arzeni, ds della Valcar-Pbm.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti