Ciclismo, Froome ha nel mirino la Tirreno-Adriatico

L'inglese: "Sono qua per vincerla". Nibali: "Non ho grandi ambizioni"

  • A
  • A
  • A

Alla vigilia della 53.ma edizione della Tirreno-Adriatico, che scatterà con la crono (21,5 km) di Lido di Camaiore, Chris Froome non nasconde il proprio obiettivo: "Negli ultimi anni mi sono concentrato più sul Tour e il mio programma di allenamenti era tarato sulla corsa francese - spiega il corridore sudafricano -. Nel 2013 mi piazzai alle spalle di Nibali. Adesso sono qua per vincerla".

La 'Corsa dei due mari' quest'anno propone al via i più grandi nomi del ciclismo mondiale: da Froome a Nibali e poi ancora Dumoulin, Uran, Bardet, Aru, Porte, Landa, Lopez, Yates, Dennis e Thomas, tutti in lotta per la vittoria finale. "La condizione alla vigilia di questa gara è sempre un punto di domanda - spiega Nibali -. Un problema a inizio stagione ha ritardato la mia preparazione. Mi presento al via in punta di piedi, non ho grandi ambizioni. Vedremo giorno dopo giorno cosa potrò fare".

Il tricampione del mondo Sagan, Van Avermaet, Kwiatkowski, Gilbert, Ulissi, Hagen, Gaviria, Cavendish, Ewan e Matthews andranno invece in cerca di una vittoria di tappa. "Sarà sicuramente una Tirreno-Adriatico diversa per me - dice Sagan -. In passato avevo corso di più prima di questa gara, incluso in Qatar, Oman o Argentina. Il mio programma è cambiato, anche se non di molto. Questa gara è il vero inizio della mia stagione, penso alla classifica a punti".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti