Fuentes cambia sport: sarà calcio

Doping, ciclismo e ora una nuova vita

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Fuentes cambia sport: sarà calcio

Eufemiano Fuentes torna a lavorare nel mondo dello sport. Non più ciclismo ma calcio. E' questa la nuova vita del medico più famoso della recente storia delle due ruote a pedali, indagato e arrestato nell'ambito dell'Operacion Puerto, maxi inchiesta condotta dalla polizia spagnola sul doping. Sarà lui il medico dell'Universidad de Las Palmas, squadra di terza divisione spagnola che ha sede nella sua città di nascita.

Il medico accusato di aver praticato emotrasfusioni illegali a diversi ciclisti in lotta per il Tour de France 2006, in attesa dell'esito del processo ha trovato un nuovo impiego. Tornerà a casa, nella sua Las Palmas, e lavorerà nel mondo del calcio. L'Universidad, club di Segunda Division B, la nostra Lega Pro, gli ha offerto un posto all'interno della direzione tecnica della squadra. Allo stesso tempo Fuentes - che aveva lanciato accuse sibilline di doping nei confronti della Nazionale Spagnola e del calcio iberico - sarà a capo del team medico e si occuperò degli aspetti nutrizionali e della preparazione fisica dei giocatori.

Il presidente dell'Universidad, Carlos Lopez, lo ha già presentato ai membri dello staff tecnico e pare che ne farà anche il suo medico di famiglia, dopo averlo difeso pubblicamente - ha ricordato il club - dalle accuse dell'altra inchiesta in cui è coinvolto, l'Operacion Galgo, cominciata ad aprile 2010. La squadra di Las Palmas esiste dal '94 e per il momento i risultati non sono stati eccellenti. Nessuno si augura vistosi miglioramenti.

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento