Ciclismo, blocco renale per Riccò

Ricoverato, è in prognosi riservata

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Riccò

Il ciclista Riccardo Riccò è ricoverato da domenica al Nuovo Ospedale Civile S.Agostino Estense di Modena. E' lo stessa Ausl della città emiliana a darne notizia attraverso un comunicato. Il corridore della Vacansoleil è stato ricoverato "a seguito di un malore. Le sue condizioni, inizialmente critiche, sono in miglioramento. La prognosi, in via prudenziale, rimane riservata". Un aggiornamento sul suo stato di salute sarà diffuso martedì alle 17.

Il padre di Riccò, Rubino, ha riferito che il figlio ha avuto un blocco renale e che le sue condizioni sono peggiorate dopo un allenamento, fino a quando non è stato necessario, qualche ora più tardi, chiamare il 118. Sempre il padre ha precisato che Riccardo è vigile e parla normalmente.

Riccò, squalificato dopo essere risultato positivo al doping nel Tour del 2008 e riammesso alle gare nel marzo 2010, ha in programma la partecipazione al prossimo Giro d'Italia.

I VOSTRI COMMENTI

araguada - 09/02/11

Ragazzi pensate solo a Contador o Armstrong...stradopati come nessun altro, ma protetti dal sistema perchè erano macchine per fare soldi...Riccò ha sbagliato, ma credo che non sia il caso peggiore di doping della storia...

segnala un abuso

spoxs67 - 09/02/11

io mi domando come si fà a tifare un corridore che usa questi metodi per vincere,mi fà veramente schifo tutto il mondo dello sport

segnala un abuso

tifosoMilanistaAprescindere - 08/02/11

blocco renale????? chissà cosa l'ha causato... mah!!!
in ogni caso i più sentiti auguri di pronta guarigione... forza!!!!!

segnala un abuso

giampaolomarsala88 - 08/02/11

daiii riccoo vinciii staa tappa buona fortunaa

segnala un abuso