Tour 2014, Cancellara: "Mi ritiro, devo riposarmi"

Lo svizzero del team Trek: "La stagione è stata lunga, ora voglio prepararmi bene per i Campionati del mondo"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Cancellara, foto Afp

Altro ritiro eccellente al Tour de France, stavolta non per infortunio ma per scelta: dopo Cavendish, Froome e Contador, anche Fabian Cancellara lascia la Grande Boucle. Lo ha annunciato lo stesso 33enne corridore svizzero del team Trek durante il primo giorno di riposo della grande corsa a tappe: "Vado a casa e mi prendo una pausa. La stagione è stata lunga e ho ancora obiettivo, i Campionati del mondo. E’ importante riposarmi".

La decisione di Spartacus (così è soprannominato Cancellara) arriva alla vigilia dell’11esima tappa del Tour de France, che porterà i corridori da Besançon a Oyonnax. Lo svizzero, tre volte vincitore della Parigi-Roubaix e oro olimpico a cronometro ai Giochi di Pechino 2008, lascia la Grande Boucle al 34esimo posto della classifica generale con un ritardo di 29’07” dalla maglia gialla Vincenzo Nibali. Cancellara è il terzo corridore della Trek ad abbandonare il Tour dopo Andy Schleck e Danny Van Poppel. In carriera lo svizzero vanta otto vittorie di tappa alla Grande Boucle, l’ultima delle quali nel prologo dell’edizione 2012 (una crono a Liegi).

TAGS:
Tour de France
Fabian Cancellara
Ritiro

I VOSTRI COMMENTI

iononsonoprescritto - 15/07/14

lo trovo veramente irrispettoso... il tour non è una corsetta amatoriale, posso immaginare come si sentano gli organizzatori nel perdere una delle figure più popolari, non per infortunio ma per "scelta"... è come se leo messi avesse deciso di lasciare i mondiali dopo 2 partite, x riposarsi... intollerabile

segnala un abuso