Shaq: "Gallinari sarà una forza"

"Bargnani non diventerà All Star"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Shaquille O'Neal

Shaquille O'Neal, nuovo centro dei Boston Celtics, fa il punto su le due stelle italiane delle Nba. Elogi per Gallinari, mentre per Bargnani c'è la bocciatura. "Danilo può migliorare molto. Gioca duro e con il carattere giusto: come piace a me. Sarà una nuova forza. Mentre Bargnani non diventerà un All Star. Non gli piace il contatto dei gomiti e in area ha paura dei tori come me", ha spiegato il vincitore di quattro titoli Nba.

Il 38enne, realizzatore di 28.255 punti in Nba, analizza meglio: "Gallinari è giovane ed eccitante per il pubblico. E' veloce e un ottimo tiratore. Con lui e D'Antoni i NY Knicks giocano per i playoff".

Bargnani invece non ha colpito Shaq. "E' bravo nei pick and Roll e nel tiro da fuori: troppo poco", ha dichiarato in un'intervista a La Gazzetta dello Sport.

O'Neal ha bene in mente il suo futuro, una volta appese le scarpe taglia 58 al chiodo: "Non farò l'allenatore e niente programmi tv o radio. Magari mi candido al posto di Stu Jackson (giudice sportivo Nba, ndr). Ho molte idee, però non vi dico cosa cambierei se no mi copiano".

Nella sua lunga carriera ha avuto molti soprannomi: "Big Sewer (Grande Fogna) perché dò merda a tutti; Big Stock Exchange per i grandi numeri che ho messo assieme: però prima delle depressione. Big Pitagora, perché il suo teorema è incomprensibile, come me. E Big Aristotele, perché mi piace fare interviste così".

I VOSTRI COMMENTI

thercas - 15/10/10

errata orrige: giusto per non sembrare un pazzo, quando nel primo commento scrivo "per all star in america si intende uno dei migliori 4 della lega" ovviamente intendo dire uno dei migliori 4 per ogni ruolo, non in assoluto. Saluti a tutti ^_^

segnala un abuso

thercas - 15/10/10

Poi se vogliamo discutere di qualità,certo Gallinari può diventare fenomenale e Bargani rischia di restare un bel giocatore e null'altro, ma xchè non godersi il fatto che il Gallo può diventare fenomenale senza usare la cosa per "dimostrare"che il mago sia un fallito?E cmq il talento di bargnani è ancora parzialmente inespresso,questo è l'anno della verità:il suo difetto è sempre stato la scarsa personalità ma,quest'anno,senza leader alla bosh,non è detto che non tiri fuori qlksa in più.

segnala un abuso

thercas - 15/10/10

non capisco questa disistima di molti internauti verso il mago:"non è nessuno, presunto mago, non diventerà un all star..."sapete che si intende in America x all star?Uno dei migliori 4 della lega.Non lo diventerà?E allora?è cmq un campione,riuscito anche a trascinare la nazionale quest'estate,migliora ogni anno(statistiche alla mano)ed è un titolare di alto livello in NBA,dove i Rusconi e gli Esposito(pure grandissmi)fallirono miseramente.è un orgoglio x gli italiani,altro che servire a poco.

segnala un abuso

andrew.bc64 - 15/10/10

Grande un caxxo (cm e kg a parte): dato che l'educazione e il buon gusto è ancora in voga tra le sparute popolazioni civili dell'orbe, sparare sentenze sui propri colleghi è alquanto inelegante.
Del resto, un omaccione che si adorna di tatuaggi, collanone, anelloni e catenazze varie non ha ben chiaro il concetto dell'eleganza e del buon gusto. Dato che la vita non è solo basket, O'Neil a 50 anni sarà un pagliaccio da 180 kg incapace di trattenere le scxxegge. Bargnani sarà identico a oggi

segnala un abuso

usasport - 15/10/10

Grande shaq, hai azzeccato in pieno il profilo del presunto Mago... Un lungo che non va in area a sgomitare per i rimbalzi serve a molto poco

segnala un abuso