Ciclismo, Contador: "Dopo la Vuelta mi ritiro"

Annuncio a sorpresa dello spagnolo che annuncia l'addio con un video su Instagram

  • A
  • A
  • A

Gli anni che passano, un Tour de France non esattamente esaltante e una decisione inattesa o quasi. Alberto Contador dice addio al ciclismo e lo fa, sostanzialmente, con un anno di anticipo dato che la sensazione era che potesse arrivare fino al Giro del 2018. Invece niente. Un messaggio video postato sul suo profilo Instagram e l'annuncio: "Dopo la Vuelta smetto con il ciclismo". E' commosso, Contador, e non potrebbe essere diversamente. Ha passato una vita a pedalare e a 34 anni, dopo una lista lunga così di successi, ha scelto di scendere dalla bici per sempre.  

Gracias a tod@s! Thanks to all!

Un post condiviso da Alberto Contador (@acontadoroficial) in data:

Nel suo palmares c'è di tutto: professionista dal 2003, è uno dei sei corridori ad avere vinto tutti e tre i grandi Giri ciclistici: Giro d'Italia (nel 2008 e 2015), Tour de France (nel 2007 e 2009) e Vuelta (nel 2008, 2012 e 2014).

Soprannominato "El Pistolero", è giustamente considerato uno dei migliori ciclisti della sua generazione e uno dei più grandi di sempre. Completo, senza dubbio, buon passista, forte in salita e nelle crono, è stato uno degli uomini principali delle due ruote degli ultimi dieci anni. A 34 anni, però, è arrivato anche per lui il momento di dire basta. L'ultimo Tour, chiuso al nono posto e a quasi nove minuti dal vincitore Froome, ne hanno forse accelerato l'addio. Ma sarebbe stata solo una questione di tempo, un anno al massimo, e niente più.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti