Boxe, Galassi: l'Europeo con vista sul Mondiale

La 42enne campionessa mette in palio il titolo continentale dei pesi mosca contro Loredana Piazza

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Boxe, Galassi: l'Europeo con vista sul Mondiale

Sabato sera a Ferrara (su Italia 1 dalle 23.45), Simona Galassi mette in palio per la terza volta il titolo europeo dei pesi mosca. L'avversaria della 42enne campionessa è un'altra italiana, Loredana Piazza, già battuta due volte dalla detentrice in passato. Questa difesa europea per la Galassi è il viatico per il Mondiale contro l’argentina Paola Yudica, in quello che sarà il suo ultimo match prima di appendere al chiodo i guantoni.

Prima di mettere la parola fine alla sua splendida carriera (pluricampionessa dei mosca e dei supermosca), che la vede ai vertici della boxe mondiale dal 2001, la Galassi vuole difendere con successo il titolo europeo e in estate dare l'assalto alla corona IBF dei pesi mosca.

"Conosco Loredana da molti anni. L'ho battuta due volte agli assoluti nel 2003 e 2005, ma ogni incontro ha la sua storia - ha spiegato la Galassi -. Sicuramente disputerà il match della vita. Per questo guai a sottovalutarla. Questa difesa è di transizione, proiettata al prossimo impegno mondiale che mi hanno assicurato in estate, contro l’argentina Paola Yudica. Sarà l'ultimo squillo dopo quindici anni di pugilato ad altissimo livello e vorrei che fosse nel segno della vittoria".

L'altro grande match della serata al Palasport di Ferrara è quello valevole per il vacante Intercontinentale dei superwelter, tra il 28enne beniamino di casa Marcello Matano (13-1-0; 4 ko) e il 31enne “vichingo” finlandese Jussi Koivula (17-1-0; 6 ko).

TAGS:
Boxe
Galassi
Piazza
Europeo

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento