Nuoto, Mondiali vasca corta: quarta la 4x100 sl uomini

Giù dal podio la staffetta uomini composta da Dotto, Orsi, Leonardi e Magnini. Due ori per la spagnola Mireia Belmonte

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Nuoto, Mondiali vasca corta: quarta la 4x100 sl uomini

Grande delusione per la staffetta 4x100 uomini che ha chiuso al quarto posto nella finale dei Mondiali di vasca corta di nuoto in corso di svolgimento a Doha. Luca Dotto, Marco Orsi, Luca Leonardi e Filippo Magnini hanno portano a casa soltanto la medaglia di legno al termine di una gara condotta nelle prime posizioni. L'oro è andato alla Francia col tempo di 3'03"78, l'argento alla Russia (3'04"18) e il bronzo agli Stati Uniti (3'05"58).

La grande protagonista della prima giornata di gare è però la spagnola Mireia Belmonte che conquista l'oro prima nei 200 farfalla (con record del mondo in 1'59"61) e poi nei 400 misti. In entrambi i casi l'argento è andato all'ungherese Katinka Hosszu. A vincere il bronzo nei 200 farfalla e Franziska Hentke. Ottimo quinto posto per Alessia Polieri che, uscita dalla vasca, rivela soddisfatta: "Ho superato tutte le crisi". Nei 400 misti sul gradino più basso del podio sale invece l'inglese Hanna Miley.

In campo maschile il sudafricano Chad le Clos trionfa nei 200 stile libero (Magnini ha centrato il nono tempo e non si è qualificato per la finale) davanti al russo Izotov mentre Ryan Lochte (vincitore uscente) conquista soltanto il bronzo. Tanta amarezza infine per Fabio Scozzoli e Arianna Barbieri eliminati rispettivamente nelle semifinali dei 100 rana (di cui è campione in carica) e nei 100 stile.
 

 

TAGS:
Nuoto
Mondiali
Vasca corta
Magnini

I VOSTRI COMMENTI

joinbode - 03/12/14

campione?!?!?ahahaha.di risate.da quando è con la pellegrini è meglio stare sotto i riflettori del gossip che in acqua a fare il vero atleta

segnala un abuso

cucaio73 - 03/12/14

Campione!?! Ma dai...

segnala un abuso