Boxe, Europei: ko tecnico per Dieli, il campione è Warrington

Alla First Direct Arena di Leed il pugile britannico conquista il titolo continentale: l'azzurro si arrende al quarto round

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Davide Dieli, foto Facebook

A 1'19" della quarta ripresa l'arbitro Palomo chiude l'incontro. Davide Dieli si arrende per ko tecnico contro il britannico Josh Warrington, che diventa il nuovo campione europeo dei pesi piuma. Sul ring della gremita First Direct Arena di Leeds, di fronte anche all'ex presidente del Cagliari Massimo Cellino, il 35enne pugile azzurro si batte con coraggio, ma subisce una severa lezione dal talentuoso rivale, 12 anni più giovane di lui.

Indiscutibile la superiorità di Warrington, che sin dall'inizio dell'incontro tempesta Dieli con una micidiale serie di colpi, portati con velocità e precisione. Il romano, in un ambiente ostile, prova a reagire e a minare le sicurezze dell'avversario (18 vittorie su altrettanti incontri), ma è tutto inutile.
Troppo il divario: così al quarto round, dopo un gancio sinistro doppiato col destro, l'arbitro dice basta ed evita a Dieli una punizione ancor più severa.

TAGS:
Boxe
Europei
Dieli
Warrington

I VOSTRI COMMENTI

giaguaro68 - 05/10/14

come si fa a mandare in giro pugili cosi per un campionato europeo...praticamente in 4 riprese non ha tirato un pugno...velocità pari allo zero,ogni colpo subito lo accusava insomma con tutto il rispetto un pugile dilettante...la scuola pugilistica italiana è totalmente allo sfascio

segnala un abuso