Mlb: Jeter, l'ultima con gli Yankees è uno spettacolo

Il capitano chiude una carriera leggendaria guidando New York alla rimonta contro gli Orioles: decisivo un suo walk off tra la commozione dello Stadium

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Il finale che emoziona. All'ultima partita in carriera nella sua casa il capitano dei New York Yankees, Derek Jeter, trascina i compagni alla vittoria per 6-5 contro i Baltimore Orioles, proprio la franchigia che da alcune settimane ha negato ai Bronx Bombers l'accesso ai playoff. Tra la commozione di uno Yankee Stadium gremito, il leggendario numero 2 sigla il walk off decisivo e manda in casa base Antoan Richardson: Jeter chiude con un successo da protagonista. La voce registrata dello storico speaker dello Stadium Bob Sheppard, morto nel 2010 dopo quasi sessant'anni di 'regno', chiama a battere 'The Captain' già nel primo inning, con gli Orioles avanti 2-0.

E' lui ad avviare la rimonta con un double coronato poi dall'arrivo personale al piatto. E' lui, sei inning più tardi e sul risultato di 5-5, a caricarsi per l'ennesima volta (2745 caps in Mlb in vent'anni di carriera, record di partite giocate nella storia dei Bombers e primato di battute valide) gli Yankees sulle spalle e a chiudere il match. Per uno dei più grandi giocatori di baseball della storia, donnaiolo impenitente (Mariah Carey, Scarlett Johansson, Adriana Lima e Jessica Alba, solo per citare alcune delle sue innumerevoli fiamme) e perfetto esempio di melting pot 'made in Usa' (figlio del New Jersey, nato da padre afroamericano e madre di ascendenze irlandesi e tedesche), miglior finale non poteva proprio esserci.

TAGS:
Baseball
Mlb
Jeter
Yankees

I VOSTRI COMMENTI

proffy68 - 26/09/14

Per me che sono un tifoso dei New York Yankees da sempre, avendo pure vissuto nella Big Apple per 11 anni, amante del baseball, giocatore fin da bambino di questo sport, Derek Jeter lo considererei facente parte del patrimonio della storia dello sport mondiale. Tanto per fare un paragone: Jeter sta al baseball come Pelé sta al calcio, in una parola: LEGGENDARIO!

segnala un abuso