Raikkonen squalificato dal Mondiale

Rally: Kimi tolto dalla classifica

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Raikkonen squalificato dal Mondiale

Kimi Raikkonen è stato escluso dalla classifica del Campionato del mondo di rally per aver deciso di non partecipare al Rally d'Australia. I commissari hanno deciso di far pagare al team Ice Raikkonen Racing una penale di 16.200 euro, pari all'ammontare della quota di iscrizione alla Fia e lo hanno escluso dal campionato. Raikkonen si era impegnato ad inizio stagione a prendere parte a sette eventi, due dei quali dovevano essere al di fuori dell'Europa.

L'ex campione del mondo di Formula Uno ha gareggiato in Giordania all'inizio della stagione, ma non prendendo parte al Rally in Australia ha violato le norme. Raikkonen, che era ottavo con 34 punti, potrà prendere parte ai tre rimanenti rally della stagione, ma solo come fuoriclassifica.

I VOSTRI COMMENTI

bergamota - 18/09/11

Per Ferrarista71: Ti rinfresco la memoria, il mondiale 2007 non lo ha perso solo hamilton ma anche Il Parlone Asturiano! ti ricordi infatti il gp del giappone quando sotto la pioggia si è stampato contro un muro! Sul bagnato proprio non va! ti ricordi il gp del belgio 2010 uscito di strada come un pivello. Poi strategie o non strategie il parlone non è stato capace di superare Petrov che guidava una renault nell'ultimo gp!!

segnala un abuso

Ferrarista71 - 17/09/11

@bergamota,e basta con sta storia!Da ferrarista ho goduto per il mondiale di Kimi ma da sportivo ammetto che 2 fattori sono stati decisivi:1-gli errori di Hamilton che ha regalato il titolo,2-kimi si è ritrovato una gran macchina ereditata dal gruppo storico che aveva chiuso a fine 2006!Per quanto riguarda Alonso ha perso al primo anno per un erore madornale del muretto,e sicuramente non aveva la miglior vettura del lotto.Quanto ha atteso Schumi prima di vincere un mondiale?5 anni,non pochi...

segnala un abuso

makkillottu - 12/09/11

Raikkonen, o meglio IL SUO TEAM, è stato escluso perché ha corso una gara in meno rispetto al numero minimo di corse imposte dalla FIA. E' come se una squadra di F1 dicesse "questa gara nn mi interessa più e nn la corro" e pretendesse di rimanere a giocarsi per il Mondiale Costruttori! Giusta, quindi, la decisione della FIA.

segnala un abuso

FRANCYCARU - 10/09/11

GRUBBO B io parlo in generale, ho scritto zitti tutti perché kimi ha vinto un mondiale con la ferrari e non capisco perché la gente lo critica. Poi ognuno é libero di pensare quello che vuole

segnala un abuso

GRUPPO.B - 10/09/11

a parte che si scrive Alonso e non Allonso.
poi non è mio visto, il mio nickname che esula dalla formula1 non sono un tifoso ma un amante delle corse,poi io zitto non ci sto,qui' si parla di quello che sta facendo nei rally,ci mancherebbe di stare zitti tse!

segnala un abuso

FRANCYCARU - 10/09/11

Kimi ha vinto un mondiale con la FERRARI, quindi zitti tutti!

segnala un abuso

bergamota - 09/09/11

per gruppo.b, almeno kimi ci ha provato e senza fare proclami e dire tante inutili parole, il tuo amato allonso che di professione fa il parlone, oggi gp proclama parole parole!!! per ora 2 anni in ferrari 0 tituli, kimi al primo anno 1 titolo......

segnala un abuso

GRUPPO.B - 09/09/11

è finita come doveva finire la farsa di kimi nei rally,ma dove pensava di arrivare a vincere il mondiale perdavvero??
ma va!!

segnala un abuso