Formula 4: Mick Schumacher decimo in qualifica a Oschersleben

Il figlio di Michael è pronto al debutto nella categoria formativa tedesca

  • A
  • A
  • A

Si avvicina per Mick Schumacher il momento del debutto in gara nella Formula 4 tedesca alla Motorsport Arena di Oschersleben, una ventina di chilometri a sudovest di Magdeburgo, nella ex Germania Est. Dopo un più che incoraggiante quarto tempo nelle prove libere a tre decimi di secondo dall'australiano Joey Mawson, suo compagno di squadra nel team Van Amersfoort, il figlio di Michael Schumacher ha staccato il decimo tempo su diciannove nel suo gruppo delle qualifiche.

Per Mick insomma la prospettiva di un primo via esattamente al centro della griglia di partenza, con l'obbligo di mettersi subito alla prova contro le migliori promesse dell'automobilismo tedesco e non solo. La Formula 4 è infatti la categoria formativa alla quale approdano i giovanissimi emersi con i kart ed è la stessa nella quale si sono messi in evidenza in passato suo zio Ralf e più recentemente Nico Rosberg ed il ferrarista Sebastian Vettel, appena nominato padrino della Formula 4.

Al compito già parecchio impegnativo in pista, per Mick Schumacher si aggiunge una pressione mediatica non indifferente che deriva naturalmente dal cognome che porta e dalle vicende che hanno coinvolto la sua famiglia dopo l'incidente di suo padre sulle piste da sci di Meribel alla fine del 2013. Anche per questo Mick, che nei kart correva praticamente in incognito ed era molto spesso accompagnato da Michael, ad Oscherseben è seguito come un'ombra da Sabine Kehm, storica portavoce di Schumi sulle piste del Mondiale e della famiglia Schumacher dopo l'incidente che ha cambiato la vita del sette volte campione del mondo.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti