Volley, World Gran Prix: riscatto Italia, Dominicana ko

Dopo la sconfitta contro la Cina, le azzurre di Bonitta riprendono la loro marcia con un netto successo per 3-0 contro le caraibiche

Foto Twitter/Federvolley

Immediato riscatto per l'Italia che, dopo la netta sconfitta contro la Cina, supera agevolmente per 3-0 la Repubblica Dominicana nella sesta giornata del gruppo 1 del World Gran Prix di volley. A Saitama, nella terza e ultima sfida in Giappone, le azzurre di Bonitta trovano il quarto successo di questo torneo approfittando dell'inconsistenza delle caraibiche, ultime a quota zero in classifica. Brilla Cristina Chirichella con 12 punti.

A Saitama, nella terza e ultima gara del quadrangolare in Giappone, l'Italia supera con un netto 3-0 (25-13, 25-15, 25-19) la Repubblica Dominicana, fanalino di coda del gruppo 1 ancora senza punti in questo World Gran Prix. Le azzurre del ct Marco Bonitta riscattano immediatamente lo scivolone contro la Cina e si portano a quota 11 in classifica, frutto di quattro successi in sei partite. Il match con le caraibiche è senza storia, la superiorità dell'Italia è confermata dai numeri: 75 punti a 47 con 16 muri vincenti a 1 e 36 a 26 nel conto degli attacchi andati a segno.
Nelle file azzurre brilla Cristina Chirichella con 12 punti mentre Indre Sorokaite e Alessia Gennari ne aggiungono 8. Ora l'Italia avrà l'ultima fase del torneo col quadrangolare di Catania dal 16 al 18 luglio con Belgio, Russia e Brasile: l'obiettivo è strappare il pass per le Final Six di Omaha, negli Stati Uniti, dal 22 al 26 luglio.

TAGS:
Volley
Italia
Repubblica Dominicana
World gran prix

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X