Volley, SuperLega: Trento e Modena volano in semifinale

Perugia e Macerata vincono a Verona e Latina portando la serie a gara 3. Eliminate Molfetta e Ravenna

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Macerata, foto da lubevolley.it

Sono Trento e Modena le prime due semifinaliste della SuperLega di volley. L’Energy Diatec ha vinto 3-2 a Molfetta chiudendo la serie sul 2-0, mentre Modena si è imposta 3-1 a Ravenna nel derby chiudendo a sua volta il discorso. Sull’1-1 le altre due serie: Perugia espugna Verona e ora si giocherà la qualificazione alle semifinali davanti ai suoi tifosi. Stesso discorso per Macerata che trema ma passa al tie-break a Latina.

Contro Molfetta, squadra contro la quale nella stagione regolare aveva rimediato una delle sue tre sconfitte complessive, Trento fatica ma riesce a vincere 3-2 sul campo dell’Exprivia Neldiritto e a qualificarsi per la semifinale scudetto dove affronterà la vincente tra Perugia e Verona. Birarelli e compagni si impongono con i parziali di 25-20, 22-25, 25-15, 23-25, 15-10. Il top scorer della Energy Diatec di coach Stoytchev è Kaziyski (15), ai pugliesi non bastano i 21 di Sket. Equilibratissima la serie tra Perugia e Verona. Dopo avere perso gara 1 tra le mura amiche, gli umbri si riscattano andando a vincere 3-1 a casa della Calzedonia (25-19, 25-14, 24-26, 25-23): i trascinatori della Sir Safety sono Fromm (19) e Atanasijevic (18). La qualificazione alle semifinali sarà decisa mercoledì in gara 3 a Perugia.

Anche Macerata si giocherà tutto mercoledì sera davanti ai suoi tifosi. La Lube di coach Giuliani soffre ma riesce a piegare al tie-break la resistenza della Top Volley Latina, battuta 3-2 con i parziali di 25-23, 17-25, 25-22, 12-25, 15-12). Kovar ne mette a referto 16, Podrascanin 15. Ai pontini di coach Blengini non sono sufficienti le strepitose prove di Starovic (25) e Urnaut (24). La vincente della sfida tra Macerata e Latina affronterà Modena: la Parmareggio, dopo avere vinto gara 1 in casa, concede il bis battendo 3-1 la Cmc Ravenna coi parziali di 27-29, 25-19, 25-19, 25-21. Nel tabellino spiccano i 23 punti di Ngapeth.

TAGS:
Volley
A1 playoff
Molfetta
Latina
Verona
Trento
Perugia
Macerata

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X