Volley, SuperLega: Modena col fiatone, Molfetta ko al tie-break

Agli emiliani, dopo il successo in Supercoppa, servono cinque set per mettere al tappeto anche l'Exprivia nel recupero della prima giornata

Volley, SuperLega: Modena col fiatone, Molfetta ko al tie-break

Esordio col fiatone per Modena. Freschi di successo in Supercoppa, gli emiliani superano Molfetta al tiebreak nel recupero della prima giornata di A1: al PalaPanini il punteggio finale è 25-23, 29-27, 22-25, 21-25, 15-8 al termine una lunga battaglia, con la DHL che cala d'intensità dopo i primi due set e soffre il reazione dell'Exprivia. Rimonta incompleta però per i pugliesi, che nel set decisivo si inchinano ai canarini.

Oltre due ore di battaglia per Modena, che dopo essere volata sul 2-0 si addormenta e lascia spazio alla rimonta di una coriacea Molfetta, possibile rivelazione del campionato. Primo set con la DHL che comanda e l'Exprivia che insegue, non riuscendo mai a mettere la testa avanti. Nel secondo set i pugliesi scappano sul 19-22, ma i canarini non mollano, impattano sul 22-22, cancellano quattro set point agli avversari e volano infine sul 2-0 per l'euforia del PalaPanini.

Partita finita? Assolutamente no, perché Molfetta nel terzo riapre la gara allungando dal 16-16 e chiudendo grazie all'ace di Ferreira. Sulle ali dell'entusiasmo gli ospiti partono a razzo (3-7), soffrono il ritorno di Modena (17-15), ma poi effettuano il controsorpasso decisivo trascinati da Barone e Hernandez: si va al tiebreak. Sul più bello però cala la notte anche in casa Molfetta: sale in cattedra Vettori, Mvp già in Supercoppa, che trascina la DHL al primo successo.

TAGS:
Volley
Molfetta
Modena

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X