Volley, SuperLega: Civitanova va in fuga, Modena ferma Perugia

La Lube batte anche Vibo Valentia e allunga sulle inseguitrici, gli emiliani vincono al tie-break il big match di giornata. In A1 femminile Casalmaggiore torna in vetta

foto lubevolley.it

Civitanova non sbaglia un colpo, batte anche Vibo Valentia (3-1) e allunga sulle inseguitrici: ora il sestetto marchigiano è a +6 sul tandem composto da Trento (vittoriosa nell'anticipo contro Ravenna) e Perugia, battuta al tie-break a Modena nel big match della 20esima giornata di SuperLega. Vincono Verona e Piacenza. In A1 femminile Casalmaggiore passa senza problemi a Monza e torna in vetta alla classifica scavalcando Conegliano.

SUPERLEGA - 20A GIORNATA
Civitanova si conferma insuperabile in casa: all'Eurosuole Forum la squadra di Blengini batte 3-1 Vibo Valentia (25-15, 25-18, 23-25, 25-13) e timbra la vittoria consecutiva numero 12 davanti ai suoi tifosi. Con Juantorena e Stankovic lasciati in panchina, il top scorer è Cebulj (19), l'Mvp è Christenson che mette a referto anche 8 punti. Non tradisce le attese il big match di giornata al PalaPanini tra la Azimut Modena e la Sir Safey Conad Perugia: alla fine la spuntano gli emiliani di coach Piazza che vincono al tie-break con i parziali di 25-22, 19-25, 25-21, 21-25, 15-11. Grande prova di Vettori (22 punti), Earvin Ngapeth e Le Roux ne firmano 14 ciascuno. Gli umbri di Bernardi, che non perdevano in campionato dallo scorso 6 novembre (2-3 a Civitanova), vedono interrompersi una striscia di dieci vittorie consecutive: ora condividono il secondo posto con Trento, a -6 dalla Lube e a +2 su Modena. Prosegue l'ottimo momento della Calzedonia Verona che centra il quinto successo di fila battendo 3-1 Milano a domicilio con i parziali di 20-25, 25-23, 25-17, 27-25: la squadra di Grbic è trascinata dai punti di Djuric (24) e Kovacevic (21). Successi casalinghi, entrambi al tie-break, anche per la Lpr Piacenza su Sora e dell'Exprivia Molfetta sulla Top Volley Latina.

A1 FEMMINILE - 13A GIORNATA
Casalmaggiore risponde a Conegliano, vittoriosa nell'anticipo contro Firenze, e torna al comando della classifica a +2 sulla Imoco: trascinata dai 22 punti di Samanta Fabris, la Pomì si impone 3-0 a Monza sul campo del Saugella Team con i parziali di 25-23, 25-22, 15-16 centrando la 12esima vittoria in 13 giornate. Alla formazione brianzola non bastano i 15 punti della Eckerman. Soffre più del previsto Novara che, in casa contro Montichiari, va sotto di due set riuscendo a fare suo l'incontro solo al tie-break dopo 2 ore e 26 minuti di gioco: straordinaria la prestazione di Katarina Barun che mette a referto 39 punti (tra cui 5 ace), mentre alla Metalleghe non servono i 36 punti di una stratosferica Malagurski. La formazione piemontese conserva il terzo posto ma ora ha un solo punto di vantaggio sulla Foppapedretti Bergamo che al PalaNorda piega Scandicci (3-1 con 18 punti della Skowronska). Pesante ko casalingo della Unet Yamamay Busto Arsizio che, nonostante i 18 punti di Valentina Diouf, incassa un secco 0-3 da Bolzano. Rialza la testa Modena che dà un calcio alla crisi e, dopo tre sconfitte di fila, vince 3-1 sul campo del Club Italia (25-17, 25-20, 20-25, 25-23): determinanti nel successo della Liu Jo Nordmeccanica i 27 punti di capitan Brakocevic.

TAGS:
Volley
Superlega
A1 donne

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X