Volley, Playoff SuperLega: Lube, Trento e Perugia in semifinale

Le tre big non sprecano il match point vincendo 3-0 gara 2 dei quarti in trasferta

foto lubevolley.it

Nessuna sorpresa nei playoff della SuperLega di volley: Civitanova, Trento e Perugia vincono con il punteggio di 3-0 le rispettive gare 2 in trasferta dei quarti di finale e vanno in semifinale. La Lube domina a Vibo Valentia con 14 punti di Juantorena e ora attenderà chi passa tra Modena e Verona; la Diatec invece passa a Monza contro la Gi Group e ora se la vedrà con la Sir Safety che vince a Piacenza con la LPR.

La Lube Civitanova non ha pietà e vince con un netto 3-0 (25-16, 25-18, 25-18) sul campo della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. La squadra di Blengini liquida gli avversari in 71 minuti confermandosi la formazione da battere dopo aver chiuso in testa la regular season. Gara senza storia in cui spiccano i 14 punti di Juantorena e i 13 di Jiri Kovar. In semifinale la Lube se la vedrà con chi passa tra Modena e Verona: gli scaligeri hanno vinto gara 1 al PalaPanaini e hanno il match point in casa giovedì sera.

Come all'andata la Diatec Trentino supera 3-0 (25-18 25-23, 25-22) la Gi Group Monza. La formazione di Lorenzetti domina il primo set mentre nei successivi due deve faticare per piegare la resistenza dei brianzoli, tenuti in piedi da Hirsch, 12 punti, e Fromm, 9. Trento non brilla, nel secondo set la spunta in rimonta, ma riesce a imporsi senza concere nulla: decisivo Filippo Lanza coi suoi 13 punti. Avanza anche la Sir Safety Perugia che si impone 3-0 (25-23, 25-20, 25-23) sull'ostico campo della LPR Piacenza. Al PalaBanca i padroni di casa non vogliono terminare la stagione ma la squadra di Lorenzo Bernardi ha una marcia in più e la spunta con 15 punti di Russell e i 12 di Atanasijevic, Birarelli e Podrascanin. Domenica alle 18.30 a Trento si giocherà gara 1 di semifinale tra la Diatec e Perugia: si gioca al meglio delle cinque partite.

TAGS:
Volley
Superlega
Playoff
Quarti

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X