Volley, playoff A1 femminile: Conegliano ok, colpo a Casalmaggiore

Casalmaggiore Grande prova dell'Imoco che rimonta e vince al tiebreak in casa della Pomì in gara-1 di semifinale: invertito il fattore campo

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Volley, playoff A1 femminile: Conegliano ok, colpo a Casalmaggiore

Iniziano con una sorpresa le semifinali Scudetto dei playoff di A1 femminile. A farla registrare è ancora Conegliano, che dopo aver battuto nei quarti Modena, vince gara-1 al tiebreak in casa di Casalmaggiore al termine di un match dalle mille emozioni: al PalaRadi di Cremona finisce 27-29, 25-23, 25-18, 17-25, 13-15 e l'Imoco, sesta in regular season, inverte così subito il fattore campo. La Pomì andrà a caccia del riscatto lunedì sera al Palaverde.

Terza vittoria consecutiva dunque per Conegliano che, dopo aver perso all'esordio playoff a Modena, ha ribaltato la Liu Jo conquistando la semifinale e adesso vince pure gara-1 sul campo di Casalmaggiore, seconda classificata in regular season. Primo parziale con tanti errori, con le ospiti che dilapidano cinque punti di vantaggio ma la Pomì fa peggio sprecando ben 4 palle set: ci pensano Fiorin-Ozsoy a risolvere la questione in favore dell’Imoco.
Nel secondo Conegliano continua a star davanti sino ma sul 7-7 le padrone di casa agganciano, scappano e poi controllano il ritorno d'orgoglio delle Pantere, pareggiando subito il conto dei set. Il terzo parziale, a differenza dei precedenti, è a senso unico: Casalmaggiore spinge forte con gli attacchi di Tirozzi e le violente battute in salto che piegano la ricezione avversaria. Ma chi pensa che Conegliano sia ormai al tappeto si sbaglia di grosso: nel quarto infatti le ragazze di Chiappini tornano in campo indemoniate e portano a casa il parziale con autorità grazie ad una ritrovata Nikolova.
Si va al tiebreak, il terzo consecutivo per Conegliano: e l'Imoco vince pure questo, al termine di un estenuante punto a punto chiuso dalla scatenata Mvp Ozsoy. Ora, con una vittoria al Palaverde, le Pantere avrebbero già il match ball per la finalissima.

TAGS:
A1 volley
Casalmaggiore
Conegliano

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X