Volley, playoff A1 femminile: Casalmaggiore è viva, 2-2

In gara 4 della finale scudetto la Pomì batte Novara al tie-break e forza la serie alla decisiva gara 5, sabato sera in Piemonte

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Novara Volley (Facebook)

Si deciderà nella decisiva gara 5 sabato sera a Novara la serie finale che assegna lo scudetto dell'A1 femminile di volley. Al PalaRadi di Cremona la Pomì Casalmaggiore ha piegato una Igor Gorgonzola mai doma al tie-break: 25-19, 22-25, 25-21, 20-25, 16-14 il punteggio finale a favore della squadra di Mazzanti che ha avuto 25 punti da Tirozzi e 19 da Ortolani nel quarto episodio di una serie in cui è sempre stato rispettato il fattore campo.

Al PalaRadi di Cremona la Pomì Casalmaggiore, con le spalle al muro visto lo svantaggio 2-1 nella serie, risponde alla grande battendo 3-2 al tie break la Igor Gorgonzola Novara, arrivata con il primo match point per chiudere il discorso Scudetto. Le padrone di casa iniziano un po' contratte (sotto 12-9) ma poi rimontano, scappano sul 23-17 e chiudono 25-20 il primo set. Nel secondo è duello punto a punto ma poi Novara ha uno scatto con la croata Barun e pareggia imponendosi 25-22. Nel terzo set la musica non cambia, regna l'equilibrio: la differenza la fanno i muri di Skorupa e un paio di errori di Barun che permettono alla Pomì di imporsi 25-21. Novara non può più sbagliare e infatti parte forte nel quarto set, 10-5, lanciata da Cristina Chirichella. Tirozzi riporta vicina Casalmaggiore ma Ortolani commette un paio di errori e così la Igor Gorgonzola riesce a pareggiare (25-20) e a forzare la partita al tie break. Qui la Pomì parte bene, spinta dalla solita Tirozzi, ma le piemontesi non cedono e si riavvicinano con un'ace di Barun. Lo squillo finale è però di Casalmaggiore che si impone 16-14 e tiene aperta la serie finale. Alla Igor Gorgonzola non bastano i 26 punti di una maestosa Barun (con 3 ace) e i 18 di Hill, mentre la Pomì ne ha 25 da Tirozzi e 19 da Ortolani. Sabato sera a Novara la decisiva gara 5 che assegnerà lo Scudetto, un titolo che sarà in ogni caso il primo per le piemontesi o per Casalmaggiore.

TAGS:
Volley
Casalmaggiore
Novara

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X