Volley, Playoff A1 donne: tonfo Conegliano, Bergamo corsara

L'Imoco perde gara 1 dei quarti a Firenze mentre la Foppapedretti passa a Modena

foto www.liujonordmeccanicavolley.it

Grande sorpresa nel sabato dei playoff della Serie A1 di volley femminile dove le campionesse d'Italia dell'Imoco Conegliano perdono 3-2 a Firenze con Il Bisonte in gara 1 dei quarti. Padrone di casa trascinate dai 23 punti di Enright e dai 22 di Sorokaite. Ribalta subito il fattore campo la Foppapedretti Bergamo che passa 3-2 al PalaPanini contro la Liu Jo Nordmeccanica Modena: super Sylla da 24 punti. Lunedì sera le gare 2 a campi invertiti.

Si aprono con una sconfitta i playoff dell'Imoco Conegliano. Le campionesse d'Italia di coach Mazzanti perdono infatti gara 1 dei quarti di finale al Mandela Forum contro Il Bisonte Firenze per 3-2 al tie break (25-18, 25-15, 23-25, 17-25, 15-10) dopo aver riposato nel turno precedente essendo vincitrice della regular season. Le padrone di casa vincono i primi due set trascinate da Enright, 23 punti, e Sorokaite, 22, ma lì arriva la reazione delle Pantere che pareggiano sul 2-2 e forzano la gara al tie break. Nel decisivo parziale le fiorentine mettono da subito la testa avanti e chiudono 15-10. A Conegliano non bastano i 19 punti di Fawcett. Lunedì sera al PalaVerde l'Imoco dovrà vincere per forzare tutto a gara 3, la sera successiva sempre a Villorba.

Parte invece col piede giusto la Foppapedretti Bergamo che strappa il fattore campo alla Liu Jo Nordmeccanica Modena vincendo 3-2 al tie break (23-25, 25-21, 28-30, 25-15, 10-15) al PalaPanini. Le lombarde si portano in vantaggio 1-0 e poi 2-1, ma le padrone di casa non vogliono arrendersi, vincono il quarto set e forzano tutto al tie break: lì Bergamo prende però subito il controllo e chiude 15-10. Sugli scudi Miriam Sylla, 24 punti, mentre a Modena non bastano i 27 di Jovana Brakocevic Canzian. Lunedì sera a Bergamo la Foppapedretti potrà conquistare il pass per le semifinali.

TAGS:
Volley
Playoff donne
FirenzeConegliano
ModenaBergamo

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X