Volley, Mondiale per club: la Pomì vola in finale

Casalmaggiore batte 3-1 Zurigo e ora giocherà per il titolo

Volley, Mondiale per club: la Pomì vola in finale

L'impresa è servita. Casalmaggiore accede alla finalissima del Mondiale per club femminile di volley sconfiggendo 3-1 la Volero Zurigo in semifinale: 25-27, 25-23, 25-17, 25-23 i parziali al Mall of Asia di Manila, con Samanta Fabris e Lucia Bosetti grandi protagoniste e autrici rispettivamente di 23 e 16 punti. Ora la sfida al fortissimo Eczacibasi, che nella prima semifinale ha vinto con un netto 3-1 il derby turco contro il Vakifbank.

E’ stata la partita perfetta, o quasi. La piccola Casalmaggiore ha la meglio su un top club internazionale come il Volero e adesso affronterà le campionesse in carica dell’Eczacibasi, così come nell’esordio assoluto in Champions e nel debutto nel torneo delle Filippine. Coach Caprara sfida ancora coach Barbolini, sperando stavolta in un epilogo diverso, visto che in entrambi i confronti si sono imposte le turche. Servirà una prestazione come quella con Zurigo, dove già nel primo set si vede un’ottima Pomì, seppur al fotofinish sprechi due set point e venga castigata ai vantaggi dalla scatenata Akinradewo.



Casalmaggiore non si perde d’animo e nel secondo set, nonostante qualche errore gratuito in ricezione, trova il pari con Stevanovic e Bosetti trascinatrici. Nel terzo parziale la Pomì prende consapevolezza dei propri e cambia passo, complice anche un netto calo delle avversarie: spallata iniziale con un 5-12 di parziale e controllo fino al fine con la Tirozzi che diventa micidiale. Nel quarto e ultimo set è testa a testa fino alla fine, con Zurigo che mette la freccia sul 22-21 ma Casalmaggiore lotta, impatta sul 23-23 e sfrutta due errori di Fabiola per far partire la festa: ora l’ultimo ostacolo.

TAGS:
Pomì
Casalmaggiore
Zurigo
Mondiale per club
Volley

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X