Volley, Italia: Zaytsev salta l'Europeo, ritirata la sua convocazione

L'azzurro lascia il ritiro per la questione legata alle scarpe. Malagò: "Non si è trovata la soluzione, è una sconfitta"

  • A
  • A
  • A

Niente Europeo per Ivan Zaytsev, che lascia il ritiro della Nazionale di volley a Cavalese. Ad annunciarlo è il presidente del Coni, Giovanni Malagò, al termine della giunta nazionale: "La sua convocazione è stata ritirata. Mi dispiace, speravo e pensavo che le cose fossero sistemate. Ci avevo messo la faccia su richiesta della federazione, invece non si è trovata la soluzione sull'utilizzo di queste scarpe tra sponsor tecnico federale e quello personale dell'atleta".

Tutto, infatti, ruota intorno alla questione legata alle scarpe da gioco di Zaytsev, il cui sponsor personale è diverso da quello tecnico della federazione. L'atleta azzurro lascia dunque Cavalese e non parteciperà all'Europeo che si terrà in Polonia a fine agosto. "Non possiamo che rispettare questa decisione della Fipav anche se non può che dispiacermi - aggiunge il numero 1 del Coni -, ma è diritto e dovere della federazione agire in questo senso. Non conosco le motivazioni perché le scarpe non andavano bene. Di certo, rappresenta una sconfitta, non so cosa sia successo in queste ultime 48 ore, io sapevo che erano state realizzate delle scarpe apposta per Zaytsev".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti