Volley, Champions donne: Modena ko, derby a Conegliano

Al PalaVerde, sede della prossima Final Four, l'Imoco supera 3-2 al tie break la Liu Jo Nordmeccanica

foto imocovolley.it

L'Imoco Conegliano festeggia al meglio l'assegnazione della Final Four 2017 al PalaVerde di Treviso vincendo proprio in casa contro la Liu Jo Nordmeccanica Modena nel derby valido per la 5a giornata del gruppo A della prima fase di Champions. Le Pantere di coach Mazzanti si impongono 3-2 al tie break e infliggono la prima sconfitta europea alle ragazze di Gaspari, comunque ancora prime nel raggruppamento con 12 punti, a +3 sulle venete e sul Chemik Police.

Prima sconfitta europea per la Liu Jo Nordmeccanica Modena che perde 3-2 al tie break al PalaVerde di Treviso contro l'Imoco Conegliano e deve rinviare l'appuntamento con la qualificazione matematica ai Playoff 6 di Champions. Le Pantere invece festeggiano con una vittoria l'assegnazione della Final Four proprio a Treviso che ha garantito loro la certezza di giocare la semifinale europea. La sfida vede partire meglio le campionesse d'Italia in carica che strappano in volata il primo set per 26-24.

Le ragazze di coach Gaspari reagiscono alla grande, vincono il secondo set per 25-19 e il terzo per 25-22 e vedono ad un passo la conquista del primo posto nel girone A. Nel quarto set però Conegliano si risveglia, si impone 25-21 e forza la gara al tie break. Qui è un'autentica battaglia e sono le Pantere di Mazzanti a spuntarla 18-16 e a conquistare il successo che nega alla Liu Jo Nordmeccanica il pass per i Playoff 6. Modena ha 21 punti di De Kruijf e 14 di Ortolani e Robinson ma non bastano per contrastare la Imoco, trascinata da un'incontenibile Javana Brakocevic Canzian da 35 punti! Nel prossimo turno, ultimo della prima fase, Modena riceverà al PalaPanini le polacche del Chemik, seconde a 9 punti: basterà anche una sconfitta al tie break per la Liu Jo Nordmeccanica per volare ai Playoff 6.

TAGS:
Volley
Champions donne
ConeglianoModena

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X