Volley, Champions donne: Busto e Piacenza ai playoff

Nell'ultimo turno della fase a gironi Yamamay e Rebecchi battono Viesti e Cannes e si qualificano al prossimo turno

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Foto da nordmeccanicarebecchivolley.it

Dopo il tris in campo maschile, anche il volley femminile regala soddisfazioni per i colori azzurri. Busto Arsizio e Piacenza battono Viesti e Cannes e si qualificano per i playoff di Champions: la Yamamay, già sicura del pass, è riuscita a battere in trasferta Salo col punteggio di 3-2 (28-26, 18-25, 19-25, 25-14, 18-16); la Rebecchi, invece, si era qualificata nel pomeriggio grazie ai risultati negli altri gironi ma ha travolto Cannes 3-0 (25-16, 25-18, 25-18).

I playoff a 12 erano già diventati realtà per Busto dopo la vittoria di Mosca su Dresda, ma la Yamamay ha confermato il secondo posto nel girone C con una vittoria esterna nonostante la pesante assenza di Marcon.
Partita tosta in Finlandia, con un totale blackout nel secondo e nel terzo set per le lombarde: poi Perry si sveglia e trascina le compagne a tie break e vittoria finale.
Anche Piacenza scendeva in campo al PalaBanca con la certezza della qualificazione, grazie al miglior piazzamento tra le terze classificate di ogni girone: non c'è comunque stata partita, la Rebecchi travolge le francesi che all'andata avevano vinto 3-2 e le sorpassano nel numero di punti conquistati, pur rimanendo sotto in classifica in virtù del minor numero di partite vinte.
Domani il sorteggio che stabilirà le avversarie delle italiane nei playoff.

TAGS:
Volley
Champions
Busto arsizio
Piacenza

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento