Volley, Coppa Italia: Trento ko, Modena si riprende il trofeo

Diciassette anni dopo l'ultima volta, gli emiliani trionfano battendo la Diatec in finale con un secco 3-1

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

La Coppa Italia torna nella bacheca di Modena. Gli emiliani trionfano nell'ultimo atto delle Final Four battendo la Diatec Trentino con un secco 3-1 e scrivono per l'undicesima volta il loro nome nell'albo d'oro del torneo: al PalaDozza di Bologna, nello scontro tra le attuali prime due della classe della SuperLega, i ragazzi di Lorenzetti si impongono 25-19, 25-19, 23-25, 25-12 e conquistano il titolo diciassette anni dopo l'ultima volta.

Rispetto ai successi con Latina (quarti) e Macerata (semifinale), il copione di Modena non cambia un granché: Bruninho in regia distribuisce alla perfezione per i martelli Petric (20) e Ngapeth (17) che trascinano i gialli e mandano in delirio in pubblico del PalaDozza, per l'occasione tutto esaurito.
Nei primi due set le percentuali di Trento, tre volte campione nelle ultime cinque edizioni, sono troppo basse, così gli emiliani ne approfittano e balzano sul 2-0.
Nel terzo reazione d'orgoglio della Diatec che torna sotto con gli ace di Lanza, poi Ngapeth si becca un rosso e infine Kaziyski chiude il parziale accorciando le distanze. Nel quarto però non c'è storia e Modena, che negli ultimi anni ha rischiato di scomparire, torna a sorridere e adesso sogna lo Scudetto: nell'ultimo, quello del 2002, in panchina c'era proprio Lorenzetti.

TAGS:
Volley
Modena
Trento
Coppa Italia
Finale

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento