Volley, Champions donne: Piacenza espugna Belgrado

La Nordmeccanica Rebecchi vince 3-0 sul campo del Partizan e centra il suo primo successo nel Girone E

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

foto nordmeccanicarebecchivolley.it

Serata di festa per Piacenza che, nella terza giornata del Girone E di Champions di volley femminile, vince 3-0 a Belgrado contro il Partizan e centra il suo primo successo riscattando i ko nelle prime due uscite con Cannes e VakifBank Istanbul. Il sestetto di coach Chiappini si è imposto con i parziali di 25-15, 25-16, 25-20. La Nordmeccanica Rebecchi sale 4 punti e aggancia momentaneamente al secondo posto Cannes, impegnata giovedì in Turchia.

La trasferta di Belgrado, contro un Partizan capace due settimane fa di portare il più quotato Cannes al tie-break, non era certo delle più semplici per le biancoblù di coach Chiappini che, tuttavia, hanno interpretato al meglio la gara facendola sembrare poco più di una passeggiata.
Tre le giocatrici in doppia cifra a testimonianza dell’ottima prova di squadra: Sorokaite ne mette 16 a referto, mentre Van Hecke e Di Iulio chiudono con 10 a testa. Al Partizan non bastano i 16 di Boskovic. Quella di Belgrado era l’ultima sfida di Champions del 2014 di Piacenza: la Nordmeccanica Rebecchi tornerà in campo il 14 gennaio in casa per il match di ritorno contro il sestetto serbo.

IL TABELLINO

PARTIZAN VIZURA BEOGRAD - NORDMECCANICA REBECCHI PIACENZA 0-3 (15-25, 16-25, 20-25)
PARTIZAN VIZURA BEOGRAD:
Kocic 2, Stepanovic (L), Lozo 1, Savic 5, Lazovic, Rankovic 5, Busa 2, Mirkovic 3, Boskovic 16. Non entrati Aleksic, C'irovic, Dimic. All. Radivojevic.
NORDMECCANICA REBECCHI PIACENZA: Sorokaite 16, Valeriano, Dirickx 7, Leggeri 6, Vargas Valdez 9, Van Hecke 10, Carocci (L), Di Iulio 10. Non entrati Brussa, Angeloni, Wilson, Caracuta. All. Chiappini.
ARBITRI: Kozlova Nadezda - Kraft Heike.
NOTE - durata set: 22', 22', 27'; tot: 71'. Partizan Vizura BEOGRAD: Battute errate 7, Ace 5. Nordmeccanica Rebecchi PIACENZA: Battute errate 6, Ace 10.

TAGS:
Volley
Champions League donne
Piacenza

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento