Volley, Mondiali donne: Italia, sconfitta indolore

Le ragazze di Bonitta cedono al tiebreak contro la Repubblica Dominicana e incassano la prima sconfitta del torneo. Mercoledì a Bari c'è l'Azerbaigian

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Volley, Mondiali donne: Italia, sconfitta indolore

Passo falso indolore per l'Italvolley nel Mondiale di casa. A Roma, nell'ultima gara della prima fase, le ragazze di Bonitta si arrendono al tiebreak contro la Repubblica Dominicana e dopo quattro vittorie consecutive incassano la prima sconfitta del torneo: 25-15, 16-25, 25-21, 16-25, 15-8 i parziali dell'incontro. Le azzurre, comunque prime nel girone A, torneranno in campo mercoledì a Bari contro l'Azerbaigian per la prima partita della seconda fase.

L'Italia ci arriverà con 7 punti, frutto delle due vittorie contro Croazia e Germania e del ko contro le dominicane che è comunque valso un punto. A completare il girone delle azzurre le quattro qualificate del girone D: oltre al Azerbaigian ci saranno Cina, Giappone e Belgio. Le dominicane hanno fatto valere la loro maggiore freschezza atletica (hanno vinto le ultime tre gare al tiebreak) e sfruttato al massimo la scatenata De la Cruz (27 punti il suo bottino finale), mentre l'Italia ha accusato un po' di stanchezza. Piccolo spavento per Antonella Del Core, che nel corso del secondo set si è procurata una lieve distorsione alla caviglia destra: la schiacciatrice è tornata in campo nel corso del match, la sua presenza nel match contro l'Azerbaigian (mercoledì alle 20) non è in dubbio.

TAGS:
Volley
Mondiale

I VOSTRI COMMENTI

Hur1983 - 30/09/14

Credo che "yuma65" non abbia tutti i torti, oggettivamente squadre come USA e Brasile esprimono un livello superiore al nostro. Detto questo, speriamo nel cuore e nella grinta delle nostre ragazze...dopo tutto non sempre vincono le squadre favorite, sperare non costa niente :-). Forza Italia, facci divertire.

segnala un abuso

markstep1907 - 29/09/14

Yuma hai ragione in pieno,prima squadra abbastanza seria incontrata le hanno prese.....vedremo ma la vedo dura avendo visto usa-russia ieri sera poi......

segnala un abuso

yuma65 - 29/09/14

Quando incontreremo potenze tipo USA e Brasile ci scioglieremo come neve al sole.

segnala un abuso