Volley, playoff A1 femminile: Piacenza e Novara in semifinale

In gara dei quarti di finale, la Rebecchi Nordmeccanica batte 3-0 Urbino e chiude il discorso così come la Igor Gorgonzola che piega 3-1 Modena

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

foto tratta dal sito della Rebecchi

Bastano due gare delle tre in programma per completare il quadro delle semifinali dei playoff scudetto della serie A1 femminile di volley. Dopo Conegliano e Busto Arsizio, anche le campionesse d'Italia in carica di Piacenza e Novara chiudono 2-0 la serie dei quarti. La Rebecchi Nordmeccanica batte 3-0 la Robur Tiboni Urbino mentre la Igor Gorgonzola piega 3-1 la Liu Jo Modena. Da venerdì 18 aprile via alle semifinali.

Al Palazzetto Dello Sport Mondolce di Urbino la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, dopo il 3-0 di gara 1, si ripete con lo stesso 3-0 anche in gara 2. Le ragazze di Caprara vincono i primi due set con il punteggio di 25-13 e nel terzo chiudono 25-20 con il punto decisivo della Meijners. In semifinale le campionesse d'Italia in carica se la vedranno con la Igor Gorgonzola Novara. Le piemontesi, dopo il 3-1 di gara 1, battono con lo stesso score, 3-1, la Liu Jo Modena al Palacasamodena. Novara parte male e perde il primo set 25-18: la reazione della Igor Gorgonzola è decisa e vince i successivi tre parziali per 25-21, 25-21 e 25-17.

Da venerdì 18 aprile le semifinali con gara 1 al PalaVerde di Villorba tra Conegliano e Busto Arsizio mentre sabato 19 il PalaBanca sarà teatro del primo episodio tra Piacenza e Novara (partite alle 20.30).

TAGS:
Volley
Donne
Playoff
Modena
Novara
Urbino
Piacenza

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento