Volley, A1 playoff: Macerata prima finalista

La Lube Banca Marche batte 3-0 Casa Modena in gara 3 delle semifinali e, avanti 2-0, chiude il discorso

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

foto tratta dal sito della Lube

La Lube Banca Marche Macerata è la prima squadra qualificata per la finale scudetto dei playoff di A1 maschile di volley. I marchigiani, primi in regular season, battono 3-0 (25-21, 25-20, 34-32) Casa Modena in gara 3 della serie di semifinale sul campo di casa, concretizzando il primo match ball. Macerata, allenata da Alberto Giuliani, torna in finale dopo lo scudetto conquistato nel 2012 nella serie contro l'Itas Diatec Trentino.

A Macerata la Lube Banca Marche ha la prima occasione per chiudere la serie di semifinale contro Casa Modena e andare in finale, e la sfrutta nella maniera migliore. La squadra di Giuliani però fatica più del previsto contro i ragazzi di Lorenzetti ma riesce comunque a conquistare i primi due set col punteggio di 25-21 e 25-20. Il terzo set è un'autentica battaglia, è infinito, con Modena che non ci sta: i canarini emiliano arrivano addirittura ad annullare 8 match point ma alla fine cedono e Macerata chiude 34-32 dopo i punti di Parodi e Kurek (15 alla fine per lui).

Macerata attende ora chi passa tra Piacenza e Perugia che giocheranno gara 4 di semifinale mercoledì 16 aprile alle 20.30, con la Copra Elior avanti 2-1. Da giovedì 24 aprile invece scatterà la finale scudetto.

TAGS:
Volley
Uomini
Playoff
Macerata
Modena

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento