Volley, Piacenza si prende la prima Coppa Italia

Facile 3-0 (27-25, 25-21, 25-19) della Copra Elior a Perugia

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

foto tratta dal sito di Piacenza

Piacenza in festa! La Copra Elior di Luca Monti ha vinto la Coppa Italia 2014 di A1 nelle Final Four del PalaDozza di Bologna battendo 3-0 (27-25, 25-21, 25-19) la Sir Safety Perugia. Per Piacenza, che in semifinale ha superato 3-1 la Diatec Trentino, si tratta del primo successo di sempre in questo torneo. Battuta la squadra di Kovac che non riesce a completare il suo percorso dopo aver fatto fuori Macerata, capolista di A1.

Sul campo tricolore del PalaDozza di Bologna, esaurito da giorni per queste Final Four, la Copra Elior Piacenza vince con un rotondo 3-0 sulla Sir Safety Perugia e conquista la prima Coppa Italia della sua storia. Il primo set è molto equilibrato, gli umbri hanno un match point sul 25-24 ma non capitalizzano mentre gli emiliani, vice campioni d'Italia, si impongono 27-25 con l'ace del cubano Simon, con vistosa barba bionda. Il punto è stato assegnato dopo che gli arbitri hanno visionato al video check la validità effettiva del punto.

Nel secondo set la squadra di Monti è in controllo, gestisce bene il ritorno di Perugia sul 23-21 ma poi, sul 24-21, Piacenza chiude col devastante muro di Fei per il 25-21. Stesso musica nel terzo set: la Sir Safety è sempre costretta ad inseguire la Copra Elior che ha sempre un vantaggio tra i 4-5 punti: sul 24-19, dopo due tonanti affondate di Kaliberda, è Vettori a mettere il punto del titolo con una schiacciata in diagonale.

TAGS:
Volley
Finale coppa italia
Uomini
Piacenza
Perugia

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento