Volley, A1 femminile: colpo Busto Arsizio, Novara ko

Le ragazze di Parisi si impongono fuori casa con un netto 3-0 nell'anticipo della sesta giornata di ritorno

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

da bustovolley.com

Colpo di Busto Arsizio nell'anticipo della sesta giornata di ritorno della serie A1 femminile di volley. Le ragazze di Carlo Parisi si impongono fuori casa con un netto 3-0 (23-25, 22-25, 17-25 i parziali a suo favore). In classifica la Unendo Yamamay si avvicina proprio a Novara che subisce la prima sconfitta dopo tre successi di fila, resta al quinto posto con 27 punti e vede le avversarie portarsi a -1 in graduatoria.

A vantaggio di Marcon e compagne hanno pesato i 25 errori commessi dalle piemontesi. Un'ottima Ortolani ha sostenuto Busto nel primo set, chiuso al fotofinish da un muro della Arrighetti. La centrale genovese, premiata MVP dell'incontro, è stata assoluta protagonista anche del finale del secondo parziale, vinto in rimonta dalla Yamamay (da 20-15 a 22-25), grazie ancora ai muri della numero 13 e ad uno straordinario exploit di Buijs (10 punti nel set).

Nel terzo set Parisi ha trovato le giuste risposte anche dal nuovo assetto tattico con Bianchini nel ruolo di opposto e Spirito sempre dentro in seconda linea, mentre Novara è sembrata spegnersi forse troppo presto e ha ceduto definitivamente. Qualche numero per finire: Arrighetti, davvero a proprio agio con Wolosz, è stata la top scorer con 16 punti (5 muri), seguita da Buijs, partita così così ma ottima dal secondo parziale (15 punti, 40% finale). Per Novara, che ha provato diverse soluzioni tattiche durante la partita, bene Rosso con 18 punti e il 40% offensivo. Non lo dicono i numeri, infine, ma Giulia Leonardi si è distinta per alcune grandi giocate in difesa: da ricordare quella del 10-10 del secondo set.

TAGS:
Busto Arsizio
Novara
Volley
Femminile
Serie a1

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento