Volley, Blengini: "Italia, sei stata brava. Ma ora resettiamo tutto"

Il ct verso la seconda fase dei Mondiali: "Soddisfatto di risultati e gioco ma serve guardare al futuro e non a ciò che abbiamo fatto"

Volley, Blengini: "Italia, sei stata brava. Ma ora resettiamo tutto"

L'Italia del volley è arrivata in giornata a Milano, dove da venerdì (match contro la Finlandia alle 21:15 al Forum di Assago) partirà la seconda fase azzurra dei Mondiali dopo le cinque vittorie su cinque a Firenze. Ma il ct Gianlorenzo Blengini tiene alta la concentrazione: "Non abbiamo fatto ancora nulla, chiaro che sono molto soddisfatto del gioco e dei risultati ma dobbiamo resettare tutto e ricominciare".

"Ciò che abbiamo fatto nella prima fase rappresenta qualcosa di estremamente importante per il prosieguo del torneo data la formula, ma sarà importante concentrarci immediatamente su quello che sarà e non su ciò che è stato" chiarisce Blengini che poi fa i complimenti alla Nazionale: "Molto brava a gestire i momenti di difficoltà che ha incontrato, sapevamo che le avversarie non ci avrebbero regalato nulla e così è stato, ma nel complesso i ragazzi sono stati davvero abili a rimanere sempre lì con la testa dalla prima all'ultima palla di ogni match".

Infine, focus sulle nuove avversarie: "Tre squadre toste che hanno fatto vedere buone cose nel corso della rassegna iridata, credo che in situazioni come questa ogni partita ha una storia a sé e non serve molto ragionare su come le avversarie si siano espresse in precedenza. Studieremo attentamente Finlandia, Russia e Olanda come sempre facciamo e cercheremo di fare nel migliore modo possibile tutto ciò che è nelle nostre possibilità. Alla fine valuteremo se il nostro lavoro è stato buono o no".

TAGS:
Volley
Italia
Nazionale
Blengini
Mondiali

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X