World League 2013: l'Italia schianta Cuba

Gli uomini di Berruto sconfiggono 3-0 i caraibici a Firenze e raggiungono la Russia in vetta al Girone B

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

World League 2013: l'Italia schianta Cuba

L'Italvolley sconfigge 3-0 Cuba nel quarto impegno della World League 2013 e aggancia la Russia in vetta al Gruppo B. Al Mandela Forum di Firenze gli uomini di Berruto replicano la prova di due giorni fa, con i caraibici a fare ancora una volta da sparring partner: 25-23, 25-28 e 25-19 i parziali, miglior realizzatore Ivan Zaytsev con 14 punti. Venerdì prossimo è in programma la trasferta a Surbut proprio contro la Russia. 

Gli azzurri soffrono l'esuberanza della Nazionale di Orlando Samuels solo nel primo parziale, chiuso sul 25-23 con la battuta a rete di Fiel dopo due palle set annullate da Cuba. Poi i muri di Travica e Birarelli e la giornata di grande vena dello 'Zar' Ivan Zaytsev annichiliscono la timida resistenza degli avversari.

C'è spazio anche per Simone Parodi, che mette a segno 9 punti e viene omaggiato dal pubblico di Firenze nel giorno del suo 27esimo compleanno. Prossimo appuntamento venerdì prossimo per la grande sfida alla Russia, prima con l'Italia nel girone B a quota 11 punti.

TAGS:
Italia
Cuba
3 0
World league 2013
Volley

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento