Us Open: tutto facile per Nadal, avanti anche Del Potro

Il numero uno del mondo si sbarazza di Pospisil (3-0), l’argentino supera Kudla in tre set. Fuori Murray

Us Open: tutto facile per Nadal, avanti anche Del Potro

Pronostico quasi del tutto rispettato: avanti al terzo turno Nadal e Del Potro, fuori Andy Murray, sconfitto in quattro set dallo spagnolo Verdasco e ancora fuori condizione (5-7, 6-2, 4-6, 4-6). Bene Isner nella “maratona” contro Jarry, avanti anche Anderson. Tra le donne, Julia Georges eliminata da Makarova (7-6, 6-3), ok la Pliskova (6-2, 6-3 alla Bogdan): avanti anche Serena Williams, ora il “derby” con Venus.

Nelle altre partite della notte tutto davvero molto facile per il numero uno del mondo Rafael Nadal, che ha superato in tre set abbastanza agevolmente il canadese Vasek Pospisil (6-3, 6-4, 6-2), qualificandosi per il terzo turno dove affronterà il russo Kachanov in un match ricco di insidie. Avanti con merito anche Juan Martin Del Potro, che ha superato in tre set l’americano Denis Kudla (6-3, 6-1, 7-6) e lo stesso vale per il sudafricano Kevin Anderson contro il francese Jeremy Chardy (6-2, 6-4, 6-4). Cade Murray, ancora fuori condizione, costretto a lasciare il pass a Verdasco. John Isner vince la “maratona” di cinque set, stavolta contro il cileno Nicolas Jarry. Avanti anche il serbo Lajovic, 3-1 al britannico Norrie (6-2, 2-6, 6-4, 6-4) e il georgiano Basilashvili che ha eliminato per tre set a uno l’americano Sock (4-6, 6-3, 6-2, 7-6).

Nel tabellone femminile, tra le eliminazioni eccellenti della giornata c’è sicuramente quella di Garbine Muguruza. La spagnola è stata sconfitta in tre set dalla ceca Karolína Muchová, numero 202 del mondo e alla sua prima partecipazione in uno Slam (3-6, 6-4, 6-4). Julia Georges eliminata da Makarova (7-6, 6-3), ok la Pliskova (6-2, 6-3 alla Bogdan), avanti anche Kanepi, Peterson, Barty e Kenin. Al terzo turno anche Serena Williams, che ha battuto la tedesca Carina Witthoeft. Adesso ci sarà l’attesissimo derby tra le due sorelle.

TAGS:
Tennis
Nadal
Us Open

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X