Us Open: Djokovic e Cilic in scioltezza, fuori la Wozniacki

La sorpresa della notte arriva dal tabellone femminile, dove la numero 2 del feeding perde per mano di Lesia Tsurenko. Nole elimina 3-1 Sandgren, il croato di sbarazza di Hurkacz

Us Open: Djokovic e Cilic in scioltezza, fuori la Wozniacki

Un Djokovic distratto ma comunque in partita contro il numero 61 del mondo Sandgren: il 6-7 nel terzo set testimonia qualche sofferenza, spazzata via con il 6-2 conclusivo che lo porta al prossimo incontro con Gasquet. Senza problemi Cilic, 3-0 al polacco Hurkacz, Nishikori controlla e passa il turno dopo il ritiro di Monfils. Tra le donne crolla la Wozniacki, avanza Maria Sharapova.

Missione compiuta anche per Novak Djokovic e Marin Cilic. Il serbo, opposto al n.61 del mondo Tennys Sandgren, conquista l’accesso al terzo round non senza qualche sofferenza. Il 6-1 6-3 6-7 6-2 descrive un Nole un po’ distratto nel terzo parziale, non in grado di chiudere come ci si sarebbe aspettati. Tuttavia la solidità espressa per buona parte dell’incontro è stata importante e senza dubbio questo fattore potrà portarlo lontano. Djokovic che nel prossimo match se la vedrà con il francese Richard Gasquet (n.25 del mondo). Fa il suo dovere anche il vincitore del Major nel 2014 Marin Cilic, a segno contro il polacco Hubert Hurkacz (6-2 6-0 6-0) in un incontro dominato a dir poco dal croato. Per lui la sfida nel terzo round sarà contro il giovane australiano Alex De Minaur. Nishikori va avanti in seguito al ritiro di Monfils: si era comunque 6-2 5-4 per il giapponese, quando il francese ha dovuto alzare bandiera bianca per un dolore al polso destro.

Tra le donne, la vera grande sorpresa arriva nella notte: Lesia Tsurenko elimina la numero 2 del seeding Caroline Wozniacki, e lo fa in modo molto netto: dall’1-3 del primo set, la danese vince tre soli giochi, facendo crollare le proprie speranze sotto 38 errori gratuiti a fronte di 6 soli vincenti (20-37 è il rapporto in questo senso della Tsurenko). L’ucraina aspetta ora al terzo turno Katerina Siniakova, che ha battuto Ajla Tomljanovic in una battaglia durata due ore e mezza. Avanti anche Maria Sharapova, che ha regolato Sorana Cirstea con pochi patemi, e Carla Suarez Navarro, che ha superato Kristina Mladenovic in un match di livello.

TAGS:
Tennis
Djokovic
Us Open

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X