Us Open: avanti Djokovic e Cilic, tutto facile per la Wozniacki

Il serbo stende Fucsovics, il croato passa con il ritiro di Copil. Bene la Ostapenko

Us Open: avanti Djokovic e Cilic, tutto facile per la Wozniacki

Passa non senza faticare Djokovic nel secondo giorno degli Us Open: il serbo impiega quattro set per liberarsi di Fucsovics (6-3, 3-6, 6-4, 6-0). Avanza anche Cilic, già sul 2-0 (7-5, 6-1) quando Copil è stato costretto al forfait. Schwartzman sul velluto nel 3-0 (6-2, 7-6, 6-2) su Delbonis. Nel femminile tutto facile per la Wozniacki nel 2-0 (6-3, 6-2) contro la Stosur. Bene anche la Ostapenko nel 2-1 (6-4, 4-6, 7-5) con la Petkovic.

Djokovic sbanda solo nel secondo set, ma avanza al termine di una partita mai realmente in discussione. Il primo set per il serbo fa pensare a un prosieguo senza troppi sussulti: il break strappato già al secondo gioco e la tranquilla amministrazione fino al 6-3 però sono il preambolo alla risposta rabbiosa di Fucsovics che replica per identiche rime nel set successivo e riporta il risultato in parità. L’illusione dell’ungherese però dura poco: Djokovic prima si riporta in vantaggio chiudendo 6-4, poi annichilisce l’avversario con un clamoroso 6-0.

Cilic stacca il pass per il ritiro dell’avversario, ma Copil dà forfait quando la partita era già abbondantemente indirizzata verso la vittoria del croato. Il 7-5 del primo set regala l’unico momento in cui la gara è in bilico, in cui con due break negli ultimi tre giochi il numero 7 del ranking riesce a recuperare alla momentanea situazione si svantaggio. Da quel momento in poi Cilic gioca senza ostacoli, dal 6-1 del secondo set fino al parziale di 1-1 nel terzo in cui Copil è costretto a ritirarsi.

Gioca sul velluto Schwartzman contro Delbonis: 6-2 al termine del primo set senza mai rischiare, nel secondo servono i vantaggi per chiudere sul 7-6, poi ancora un 6-2 per il numero 13 del ranking che stacca il pass per il prossimo turno.

Avanza senza problemi la Wozniacki, che contro l’australiana Stosur concede un singolo break a fronte di una partita quasi perfetta. Per la numero due del ranking bastano 1h24m per passare il turno in un match mai realmente in bilico. Termina 2-0 (6-3, 6-2). La francese Garcia supera in due set la Konta: tutto facile con un doppio 6-2 che apre le porte del prossimo turno. Rischia di uscire subito la Ostapenko, ma per la numero dieci del ranking la salvezza arriva in chiusura di terzo set in un match tiratissimo. La tedesca Petkovic si arrende 2-1 (6-4, 4-6, 7-5) salutando il torneo a testa alta.

TAGS:
Tennis
Us open
Djokovic
Cilic
Wozniacki

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X