Wta Stoccarda: Sharapova ai quarti

Dopo la Vinci, fatta fuori anche la Makarova 7-5, 6-1

  • A
  • A
  • A

Continua senza impedimenti la marcia di Maria Sharapova al torneo Wta di Stoccarda. La campionessa russa, al rientro nel circuito dopo la squalifica per doping, ha passato anche il secondo turno del torneo tedesco, superando in 1h e 20' di gioco la connazionale Ekaterina Makarova per 7-5, 6-1. Ora per Masha ai quarti di fila c'è l'ostacolo Anett Kontaveit, tennista estone proveniente dalle qualificazioni.

Dopo Roberta Vinci, anche Ekaterina Makarova si è è dovuta arrendere allo strapotere di Maria Sharapova (settima sconfitta in altrettanti precedenti). Match dall'andamento simile, con un primo set equilibrato e un secondo senza storia a favore della bella russa. La gara ha viaggiato sui binari del perfetto equilibrio fino al 5-5, con le due tenniste sicure al servizio. La prima palla-break di tutto l'incontro ha in pratica deciso l'intera sfida. La Makarova ha sbagliato un comodo rovescio, Masha ha tenuto il servizio e poi lo ha strappato alla connazionale nel 12° gioco.

Senza storia il secondo parziale. La tennista siberiana ha fatto un primo break sul 2-1 e poi un altro sul 4-1, prima di chiudere con un ace (il nono) la pratica in un'ora e 20 minuti di gioco. Ora sulla strada di Masha c'è l'estone Anett Kontaveit, proveniente dalle qualificazioni, ma capace di far fuori la numero 5 del tabellone, Garbiñe Muguruza.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti