Us Open: Travaglia perde con Troicki

L'italiano perde 3-0 contro il serbo, rimediando inoltre un infortunio nell'ultimo set

Us Open: Travaglia perde con Troicki

Dopo aver passato il primo turno degli Us Open vincendo il derby contro Fognini, Travaglia è costretto a fermarsi dal serbo Troicki. L'italiano è stato sconfitto con un secco 3-0 e ha rimediato anche un infortunio. Dopo aver perso i primi due set 7-6 e 7-5, nel terzo il tennista ha subito un infortunio che gli ha reso quasi impossibile caricare il peso su una gamba, costringendolo a giocare un opaco finale di match, conclusosi poi 6-0.

Non ha avuto nemmeno un giorno di stop, subito dopo essersi aggiudicato il derby con Fabio Fognini, Stefano Travaglia è subito stato richiamato in campo. Non ha fatto nemmeno in tempo a godersi il momento, la prima vittoria del tennista in uno Slam, a causa della batosta rifilatagli da Troicki. Il suo talento è comunque venuto fuori e nei prossimi anni potrebbe portarlo ad affermarsi ad alto livello. Viktor Troicki, n.52 del Ranking, ha infatti avuto vita dura nei primi due set, in cui l'italiano è riuscito a rimanere sempre in gioco, mostrando anche qualche bel colpo e mettendo paura al serbo.

Il primo set è addirittura finito al tie-break, con l'azzurro a un soffio dall'impresa, e il secondo non è andato più liscio al serbo, visto che Travaglia si è fatto valere, cedendo solo 7-5. Nell'ultimo set è però arrivato un problema al quadricipite, lo stop per un massaggio, l'incapacità di muoversi sul campo e poi la sconfitta. Un 6-0 che lascia un po' di amaro in bocca, visto com'è arrivato, ma che non riesce a togliere il sorriso al tennista che ora può puntare alla Top 100 nel Ranking mondiale quando fino a un anno fa davanti a lui c'erano più di 500 tennisti.

DIMITROV FUORI, PLISKOVA AVANTI A FATICA

Conquista il terzo turno degli US Open la numero 1 al mondo, la ceca Plisikova, che, in rimonta, batte l'americana Gibbs 2-1 ( 2-6; 6-3; 6-4). Passano ai sedicesimi di finale anche la lettone Ostapenko, che elimina la Cirstea in due set ( 6-4; 6-4), la Svitolina, che batte 2-0 la russa Rodina, e la rumena Niculescu, che ha la meglio sulla connazionale Bogdan. Avanza a sorpresa anche la padrona di casa Brady, che in due set ( 6-1; 6-1) batte la numero 25 al mondo, la ceca Strycova.

In campo maschile, passa il turno facilmente l'argentino Del Potro, che batte 3-0 ( 6-2; 6-3; 7-6) lo spagnolo Menendez. Avanza, senza troppi problemi, anche il numero 13 al mondo, lo spagnolo Bautista, che elimina in tre set ( 6-1; 6-3; 7-6) il tedesco Brown. Clamorosa, invece, eliminazione per il bulgaro Dimitrov, che viene battuto in tre set ( 7-5; 7-6; 6-3) dal numero 53 della classifica Atp, il russo Rublev. Finisce l'avventura nell'ultimo Grande Slam della stagione anche per il ceco Berdych, che si arrende in quattro set ( 3-6; 6-1; 7-6; 6-2) all'ucraino Dolgopolov.

TAGS:
Us Open: Travaglia perde con Troicki

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X