Tennis, Vinci derubata. Ma ritrova il sorriso

Gli organizzatori dello Us Open regalano una copia del piatto d'argento alla tarantina. I ladri glielo avevano rubato

Tennis, Vinci derubata. Ma ritrova il sorriso

Roberta Vinci ritrova il sorriso. Sono passate tre settimane da quando la tarantina ha scritto sui social della visita dei ladri nel suo appartamento. I malviventi le avevano rubato tutti i suoi trofei, compreso quello tanto sudato allo Us Open in finale contro l’amica Flavia Pennetta. La presidente della Federtennis americana, Katrine Adams, ha così deciso di farle un regalo e le ha consegnato una copia del piatto d’argento conquistato nel 2015.

"Sono molto felice e anche la mia famiglia lo è – ha detto la Vinci - Mi riporta indietro a tanti ricordi. È stato un momento triste ma ora che lo ho di nuovo è così bello. Vi ringrazio. Ora vorrei averne un altro con la scritta 2017. Non si sa mai...".

La tarantina aveva scritto sui social: “Nella mia casa di Taranto ho ricevuto la spiacevole visita di un gruppo di ladri che mi ha rubato oggetti di valore economico più o meno grande. Tra le cose che mi sono state sottratte però ce n’erano alcune il cui valore economico per me non è nemmeno paragonabile a quello affettivo: i trofei che ho vinto nel corso della mia carriera. Dal giorno in cui ho preso in mano la racchetta per la prima volta fino ad oggi ho lavorato, fatto fatica, sudato per il tennis e per realizzare i miei obiettivi in questo sport. Quei trofei, nonostante siano un semplice simbolo, mi ricordano ogni giorno perché ancora mi alleno, scendo in campo e provo a migliorarmi in ogni occasione. Rubare questi trofei è stato un gesto di viltà e stupidità ma mi piacerebbe far sapere a chi ora ne è in possesso che i ricordi, le lacrime, il sudore, la fatica, i sorrisi, l’impegno e i sacrifici per raggiungere questi obiettivi non potrà portarli via nessuno, né a me né alle persone che con me hanno camminato lungo questo pezzo di strada”.

La prossima settimana la Vinci sarà sui campi di Flushing Meadows dove affronterà al primo turno l’americana Sloane Stephens, n°83 Wta.

TAGS:
Roberta Vinci
Us Open

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X