Tennis, US Open: sorriso Lorenzi, fuori Giorgi e Vinci

Al secondo turno, Lorenzi, che batte il portoghese Sousa 3-1. Eliminato Giannessi, sconfitto da Gulbis

  • A
  • A
  • A

Brutta giornata sia per Camila Giorgi che per Roberta Vinci, che, nella prima giornata dell'ultimo Slam della stagione, gli US Open, sono state eliminate al primo turno per 2-0, rispettivamente, dalla slovacca Rybarikova e dall'americana Stephens. Riesce, per la terza volta in carriera, ad accedere al secondo turno del torneo americano Paolo Lorenzi, che ha battuto Sousa 3-1; eliminato, invece, Giannessi, sconfitto per 3-1 da Gulbis. Fatica più del previsto Venus Williams che ha la meglio in tre set sulla giovane slovacca Kuzmova.

Una brutta giornata per Roberta Vinci, che, nel primo turno degli US Open, ultimo Grande Slam del 2017, è stata battuta per 2-0 ( 7-5; 6-1) dalla americana Stephens, che per la quarta volta in carriera raggiunge il secondo turno. Giornata da dimenticare anche per Camila Giorgi, che si è arresa in due set ( 6-3; 6-4) alla slovacca Rybarikova. In campo maschile, viene eliminato anche Alessandro Giannessi, sconfitto per 3-1 (6-4; 6-7; 6-2; 7-5) dal lettone Gulbis.

Ci pensa, però, Paolo Lorenzi, a riscattare la brutta giornata del tennis italiano, battendo in rimonta 3 a 1 ( 4-6; 6-3; 7-6; 6-2) il portoghese Sousa, centrando così, per la terza volta in carriera, l'accesso al secondo turno del torneo americano. Negli altri in incontri del primo turno, in campo maschile, vittorie per Cilic, 3-1 a Sandgren, Paire, 3-0 a Lacko, Tsonga, 3-0 a Copil e Isner, che ha battuto 3-1 Herbert. Eliminato a sorpresa, invece, lo spagnolo Ferrer, sconfitto 3-1 dal kazako Kukushkin. In campo femminile, fa fatica, ma alla fine riesce ad accedere al secondo turno Venus Williams, che ha battuto 2-1( 6-3; 3-6; 6-2) la slovacca Kuzmova. Accedono al secondo turno anche la spagnola Muguruza, 2-0 alla Lepchenko, la francese Cornet, 2-0 alla Watson e la ceca Kvitova, 2-0 alla Jankovic.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti