Tennis, US Open: sorriso Lorenzi, fuori Giorgi e Vinci

Al secondo turno, Lorenzi, che batte il portoghese Sousa 3-1. Eliminato Giannessi, sconfitto da Gulbis

foto Ansa

Brutta giornata sia per Camila Giorgi che per Roberta Vinci, che, nella prima giornata dell'ultimo Slam della stagione, gli US Open, sono state eliminate al primo turno per 2-0, rispettivamente, dalla slovacca Rybarikova e dall'americana Stephens. Riesce, per la terza volta in carriera, ad accedere al secondo turno del torneo americano Paolo Lorenzi, che ha battuto Sousa 3-1; eliminato, invece, Giannessi, sconfitto per 3-1 da Gulbis. Fatica più del previsto Venus Williams che ha la meglio in tre set sulla giovane slovacca Kuzmova.

Una brutta giornata per Roberta Vinci, che, nel primo turno degli US Open, ultimo Grande Slam del 2017, è stata battuta per 2-0 ( 7-5; 6-1) dalla americana Stephens, che per la quarta volta in carriera raggiunge il secondo turno. Giornata da dimenticare anche per Camila Giorgi, che si è arresa in due set ( 6-3; 6-4) alla slovacca Rybarikova. In campo maschile, viene eliminato anche Alessandro Giannessi, sconfitto per 3-1 (6-4; 6-7; 6-2; 7-5) dal lettone Gulbis.

Ci pensa, però, Paolo Lorenzi, a riscattare la brutta giornata del tennis italiano, battendo in rimonta 3 a 1 ( 4-6; 6-3; 7-6; 6-2) il portoghese Sousa, centrando così, per la terza volta in carriera, l'accesso al secondo turno del torneo americano. Negli altri in incontri del primo turno, in campo maschile, vittorie per Cilic, 3-1 a Sandgren, Paire, 3-0 a Lacko, Tsonga, 3-0 a Copil e Isner, che ha battuto 3-1 Herbert. Eliminato a sorpresa, invece, lo spagnolo Ferrer, sconfitto 3-1 dal kazako Kukushkin. In campo femminile, fa fatica, ma alla fine riesce ad accedere al secondo turno Venus Williams, che ha battuto 2-1( 6-3; 3-6; 6-2) la slovacca Kuzmova. Accedono al secondo turno anche la spagnola Muguruza, 2-0 alla Lepchenko, la francese Cornet, 2-0 alla Watson e la ceca Kvitova, 2-0 alla Jankovic.

TAGS:
Us Open
Vinci
Giorgi

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X