Tennis, Roland Garros: Nadal e Djokovic avanzano senza patemi

Lo spagnolo e il serbo volano al terzo turno liquidando l'olandese Haase e il portoghese Sousa

Tennis, Roland Garros: Nadal e Djokovic avanzano senza patemi

Rafael Nadal e Novak Djokovic avanzano agevolmente al terzo turno del Roland Garros, secondo Slam della stagione in corso di svolgimento sui campi in terra rossa di Parigi. Lo spagnolo, quarta testa di serie del torneo, liquida in tre set (6-1, 6-4, 6-3) l'olandese Robin Haase sul Philippe Chatrier. Nessun problema anche per il serbo numero 2 al mondo che, sul Suzanne-Lenglen, sconfigge 3-0 (6-1, 6-4, 6-3) il portoghese Joao Sousa.

Dura poco meno di un'ora e 50 minuti il secondo match di Rafael Nadal che, fin dal primo set, annulla le speranze di impresa di Haase con un significativo 6-1. Il maiorchino non perde neanche un servizio e vince il secondo parziale grazie ad un solo break nel terzo gioco. Nel terzo set, dopo un avvio equilibrato (2-2), Rafa affonda il colpo conquistando 4 game su cinque e chiudendo così l'incontro. Al terzo turno Nadal affronterà il georgiano Nikoloz Basilashvili, capace di sconfiggere con un triplo 7-6 Viktor Troicki. Prosegue il cammino di Novak Djokovic che, in due ore e 6 minuti, liquida in tre set il portoghese Joao Sousa. Il numero 2 al mondo, sotto gli occhi attenti del nuovo coach Andre Agassi, mette fin da subito le cose in chiaro volando sul 5-0 nel primo set e, dopo averlo conquistato, limita le iniziative dell'avversario conquistando senza grosse fatiche anche il secondo e il terzo. Prossimo avversario del serbo sarà Diego Schwartzman che ha eliminato Stefano Napolitano.

La quarta giornata si era invece aperta con l'eliminazione al primo turno dell'idolo di casa Jo-Wilfried Tsonga (12esima testa di seria), salvato martedì sera dall'arrivo dell’oscurità nella sfida con Renzo Olivo (91 Atp) in vantaggio 7-5, 6-4, 6-7, 5-4. Al rientro in campo il francese perde in pochi minuti il servizio e l'incontro. Sorride Grigor Dimitrov che sconfigge 3-0 (6-3, 6-4, 7-5) lo spagnolo Tommy Robredo. In campo femminile esce di scena al secondo turno Petra Kvitova, sconfitta con un doppio 7-6 dalla qualificata americana Berthanie Mattek-Sands. Fatali i due tie-break per la tennista ceca, vincente domenica contro la Boserup nel match di rientro dopo i sei mesi lontani dai campi per l'infortunio alla mano sinistra seguito ad un'aggressione subita in casa sul finire del 2016. La Kvitova ha ora la possibilità di tornare ad allenarsi in vista di Wimbledon, torneo vinto già nel 2011 e nel 2014. La prossima avversaria della Mattek-Sands sarà Samanta Stosur, vincente 2-0 (6-2, 7-6) sulla belga Flipkens. Rischia grosso ma alla fine si salva la campionessa in carica del Roland Garros Garbine Muguruza che batte 2-1 (6-7, 6-4, 6-2) l'estone Annet Kontaveitt, numero 53 del ranking. La spagnola, quinta giocatrice al mondo, viene fuori alla distanza e, dopo aver perso il primo set ed essere andata sotto 3-1 nel secondo, infila un parziale di 6 giochi a 1 che spegne le speranze della Kontaveitt. Supera agevolmente il secondo turno Venus Williams che affonda 6-3, 6-1 la giapponese Kurumi Nara. Straordinaria prova di forza di Caroline Wozniacki che travolge con un doppio 6-0 la canadese Abanda.

TAGS:
Tennis
Nadal
Djokovic
Roland Garros

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X