Tennis, Roland Garros: avanti anche Murray e Wawrinka, tutto facile per la Halep

Il numero 1 del mondo concede un set a Klizan, lo svizzero dovrà vedersela con Fognini

Tennis, Roland Garros: avanti anche Murray e Wawrinka, tutto facile per la Halep

Andy Murray replica a Novak Djokovic e Rafa Nadal e si qualifica per il terzo turno del Roland Garros grazie alla vittoria in quattro set (6-7, 6-2, 6-2, 7-6) sul coriaceo Martin Klizan. Tutto facile per Stan Wawrinka che liquida 3-0 l'ucraino Alexandr Dolgopolov (6-4, 7-6, 7-5 ). In campo femminile, avanti Karolina Pliskova che piega l’Alexandrova, così come la Halep che sul Suzanne Lenglen concede solo 7 game alla tedesca Tatjana Maria.

Andy Murray raggiunge Novak Djokovic e Rafa Nadal al terzo turno del Roland Garros sulla terra battuta di Parigi. Il numero 1 del mondo, però, deve impegnarsi più del previsto contro il temibile Martin Klizan che si arrende solo ad un passo dal quinto set. Lo scozzese perde a sorpresa la prima frazione senza praticamente scendere in campo e forzando un insperato tie break che, però, viene meritatamente vinto dall'avversario. Dopo avere incassato lo schiaffo nella frazione iniziale, Murray ritrova il proprio gioco senza però incantare ed arriva a chiudere i conti solo nel quarto set, ancora al tie break, dopo essere finito sotto 5-2. Decisamente più agevole, invece, il compito del numero 3 del mondo Stanislas Wawrinka che supera uno spento Alexandr Dolgopolov 3-0 (6-4, 7-6, 7-5). Al terzo turno lo svizzero dovrà vedersela con Fabio Fognini che si è sbarazzato di Andreas Seppi nel derby italiano.

Insieme con Murray e Wawrinka, avanzano anche Marin Cilic, Kei Nishikori e Juan Martin Del Potro. Il croato passeggia contro il russo Konsantin Kravchuk, chiudendo i conti sul 3-0 (6-3, 6-2, 6-2), mentre il giapponese soffre solo nel finale contro il padrone di casa, Jeremy Chardy, ma riesce comunque ad imporsi per 3-0 (6-3, 6-0, 7-6). Fortunato l'argentino che approfitta dell'infortunio al ginocchio di Nicolas Almagro, costretto al ritiro sull'1-1 del terzo set dopo che Del Potro aveva vinto il primo set per 6-3 e lo spagnolo il secondo per 6-3, per volare al terzo turno. La sorpresa di giornata è l'eliminazione di Nick Kyrgios per mano del sudafricano Kevin Anderson che archivia la questione sul 5-7, 6-4, 6-1, 6-2 finale.

Per quanto riguarda il tabellone femminile, avanzano senza difficoltà le due teste di serie, Karolina Pliskova e Simona Halep che si sbarazzano rispettivamente di Ekaterina Alexandrova e Tatjana Maria. Tutto facile, poi, anche per Alize Cornet che sul Centrale lascia appena 5 game alla ceca Barbora Strycova, testa di serie numero 20 del tabellone. Sorpresa anche tra le donne con la numero 12 della classifica Wta, Madison Keys, che si arrende in tre set alla croata Petra Martic. Dopo avere chiuso la prima frazione sul 6-3, la statunitense cede di schianto alla distanza subendo un 3-6, 1-6 che la esclude anzitempo dalla questione.

TAGS:
Tennis
Roland Garros
Murray
Wawrinka
Halpe
Bouchard

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X