Tennis,forfait Federer a Cincinnati

Lo svizzero si prende una breve pausa per problemi alla schiena e lo spagnolo da lunedì scavalcherà Murray in vetta alla classifica Atp

  • A
  • A
  • A

Dopo la finale persa contro Zverev a Montreal, Roger Federer ha deciso di prendersi una breve pausa, saltanto il Masters 1000 di Cincinnati. Uno stop dovuto al mal di schiena, che è diventato ufficiale e che gli consentirà di presentarsi al meglio della forma agli US Open in programma a New York da fine mese. Al suo posto nel tabellone principale di Cincinnati entrerà l'azzurro Thomas Fabbiano. Intanto Nadal diventa il nuovo numero 1.

"Sono molto dispiaciuto di ritirarmi. Purtroppo, ho sforzato la mia schiena a Montreal e ho bisogno di riposare questa settimana", ha spiegato. La rinuncia di Federer, fresco di 36 anni, al torneo in Ohio ha conseguenze soprattutto sulla classifica Atp. Il forfait dello svizzero, infatti, unico a poter strappare la leadership dell'uscente Murray insieme a Rafa Nadal, consentirà proprio allo spagnolo di diventare il nuovo numero 1 del mondo a partire da lunedì 21 agosto, da dove manca dal 6 luglio 2014. Salvo sorprese, saranno comunque Rafa e Roger a giocarsi la prima posizione da qui alla fine dell'anno considerati i problemi dello scozzese e lo stop anticipato di Djokovic.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti