Coppa Davis, sarà Italia-Giappone

Fed Cup, la squadra della Garbin sfida la Spagna in casa

  • A
  • A
  • A

Dal 2 al 4 febbraio l'Italia, guidata da Corrado Barazzutti, affronterà, in trasferta, il Giappone nel World Group della Coppa Davis 2018 mentre il 10 e l'11 febbraio le azzurre di Tathiana Garbin si sfideranno, in casa, la Spagna nel World Group II della Fed Cup. Le italiane, che si sono salvate nello spareggio play-off dello scorso aprile a Barletta battendo Tapei, incontreranno la nazionale che nel 2016 le ha fatte retrocedere.

Per quanto riguarda la Coppa Davis, che si disputerà dal 2 al 4 febbraio, gli azzurri sfideranno nel primo turno del World Group il Giappone in trasferta e molto probabilmente su una superficie veloce. L'incubo nipponico ha un nome e un cognome: si chiama Kei Nishikori (n.14 Atp) ed è momentaneamente out per un infortunio al polso ma a inizio 2018 dovrebbe tornare in campo. Gli azzurri di Barazzutti sperano di salvarsi con il doppio in cui sono favoriti grazie alle presenze di Fognini, Seppi e Bolelli. I precedenti tra le due vedono l'Italia favorita 3-2.

Bisogna capire se Camila Giorgi tornerà a disposizione anche se, dopo ciò che è successo con la Fit, potrebbe non essere disposta a giocare per la Nazionale. Sara Errani, invece, dovrebbe aver scontato la pena per doping e quindi potrebbe essere a disposizione, così come Martina Trevisan e Jasmine Paolini. Sarà difficile, invece, vedere in campo Roberta Vinci che ha annunciato che questa sarà la sua ultima stagione in carriera, e Francesca Schiavone che ha dato l'addio alla Nazionale lo scorso febbraio.

Tra Italia e Spagna sarà l'ottava sfida in Fed Cup, i precedenti vedono in vantaggio le spagnole per 4-3. In caso di vittoria, le italiane potranno riprovare a scalare il World Group.

TABELLONE WORLD GROUP II
(1) Slovacchia - Russia
(3) Australia – Ucraina
(4) Romania - Canada
(2) ITALIA – Spagna

TABELLONE WORLD GROUP
(1) Bielorussia – Germania
(3) Repubblica Ceca - Svizzera
(4) Francia - Belgio
Olanda – (2) Stati Uniti

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti