Tennis, Atp Madrid: super Nadal schianta Djokovic e vola in finale

Lo spagnolo si impone 6-2, 6-4 e se la vedrà con il talento austriaco

Tennis, Atp Madrid: super Nadal schianta Djokovic e vola in finale

Rafa Nadal si conferma il re della terra rossa. Lo spagnolo vola nella finale dell'Open di Madrid grazie alla vittoria per 6-2, 6-4 contro Novak Djokovic al termine di una partita dominata. Nadal si sbarazza del numero 2 del mondo in 1:38 ore di gioco, interrompendo la striscia di sette ko consecutivi contro il serbo. Rafa se la vedrà con l’austriaco Dominic Thiem che ha sconfitto Pablo Cuevas con un doppio 6-4.

Niente da fare: Rafa Nadal e la terra rossa sono una cosa sola. Lo spagnolo interrompe la striscia di sette sconfitte consecutive contro il numero 2 del mondo, Novak Djokovic, nel 50esimo atto della loro rivalità (26 vittorie per Djokovic e 24 per Nadal) e conquista la finale numero 107 in carriera, la sesta in questa stagione. Il match sin dalle prime battute appare totalmente a senso unico con lo spagnolo che, come di consueto, fa male con i propri colpi arrotati al cospetto di un Djokovic troppo impreciso e falloso. A super Rafa bastano 40 minuti di gioco e la prima frazione si chiude sul punteggio di 6-2 che non lascia spazio a repliche.

Lo schiaffo subito nel primo set non sveglia Nole che, anzi, parte ancora peggio nel secondo, subendo subito un break. Punto nell'orgoglio, il serbo controbrekka Nadal nel quarto game rimettendo tutto di nuovo in parità. A decidere l'esito del set e, quindi, quello della sfida è il quinto e decisivo gioco quando Djokovic paga lo sforzo e perde un altro parziale. Il secondo set si chiude dunque sul punteggio di 6-4 con il numero 2 del mondo che annulla due match point sul 5-4 e poi si mangia l'occasione di volare sul 5-5. Finora la stagione di Nadal sul rosso è già di quelle da incorniciare: 14 vittorie consecutive, 28 set su 30 vinti. E il bello deve ancora venire…

TAGS:
Tennis
Madrid
Nadal
Djokovic

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X