Roland Garros: Nadal elimina Bolelli, avanzano Fabbiano e Fognini

Secca sconfitta di Lorenzi contro Anderson nel primo turno

Roland Garros: Nadal elimina Bolelli, avanzano Fabbiano e Fognini

Quasi tre ore di lotta divise su due giorni non sono bastate a Bolelli per strappare almeno un set a Nadal nel primo turno del Roland Garros. Il numero uno del mondo si è imposto col punteggio di 6-4, 6-3, 7-6. Ce l'ha fatta, invece, Fabbiano che ha battuto Ebden 6-2 nel quinto set giocato oggi dopo l'interruzione di ieri sera. Avanza Fognini che batte 3-0 Andujar. Secca sconfitta di Lorenzi contro Anderson in tre set.

Serviva un'impresa, perché all'interruzione avvenuta ieri sera Rafa Nadal era avanti due set a zero (6-4, 6-3) con Simone Bolelli (numero 129 del mondo) che nel terzo parziale era riuscito a portarsi sul 3-0 prima che il maltempo giungesse ad interrompere la sfida. Partita ripresa oggi e molto combattuta, ma dal 3-0 per l'italiano si è arrivati fino al tie-break con lo spagnolo a far valere l'esperienza per imporsi 11-9 e qualificarsi per il secondo turno. Sconfitta con onore per Bolelli, che meritava almeno un set per quanto fatto vedere contro il numero uno del mondo. Grande soddisfazione, invece, per Thomas Fabbiano (numero 115 del mondo): battuto Matthew Ebden (numero 73) nel quinto set giocato oggi dopo l'interruzione di ieri sera per maltempo sul 2-2. L'ultimo parziale lo vince l'italiano che si qualifica, così, per il secondo turno esultando alla fine (6-4, 5-7, 6-2, 3-6, 6-2). Niente da fare per Paolo Lorenzi (numero 74 del mondo), battuto dal più quotato (testa di serie numero 6 del tabellone) sudafricano Kevin Anderson in tre set (6-1, 6-2, 6-4) in un'ora e 48 minuti di partita.

Fabio Fognini
avanza senza troppi problemi al secondo turno dopo aver avuto la meglio in tre set di Pablo Andujar, numero 128 delle classifiche Atp che è stato superato in quasi due ore di partita. Parziale che non lascia spazio a troppe discussioni: 6-4, 6-2, 6-1 e l'azzurro numero 18 del mondo avanza al secondo turno del Roland Garros.

TAGS:
TENNIS
ROLAND GARROS

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X