Fognini ammonito, 2 slam di squalifica con la sospensiva

Il tennista punito anche con una multa dopo le frasi rivolte a fine agosto ad un giudice di sedia al primo turno degli US Open

  • A
  • A
  • A

Fabio Fognini dovrà fare il bravo ragazzo per evitare la squalifica da due tornei dello Slam. Pena inflitta e sospesa dopo le frasi rivolte a un giudice di sedia durante il primo turno degli US Open. L'ITF, International Tennis Federation, ha anche comunicato che il tennista italiano è stato multato di 96mila dollari che potranno ridursi a 48mila in caso di buona condotta fino a dicembre 2019.

L'episodio che ha portato a questa sanzione risale al match contro Travaglia del primo turno degli ultimi US Open, match durante il quale Fognini aveva rivolto frasi molto pesanti al giudice di sedia Louise Ezngell. Fognini si era poi scusato pubblicamente per le parole che aveva pronunciato in campo e questo gli ha alleggerito la sanzione, come spiega l'ITF in un comunicato ufficiale: "Ha espresso rimorso per la sua cattiva condotta. Ha fiducia sul fatto che rispetterà le condizioni necessarie per ridurre la sua sanzione finanziaria e per far sì che la squalifica degli Slam non venga applicata".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti