Australian Open: Serena Williams vola agli ottavi

La Williams fa suo il derby con la Gibbs. Avanzano anche Strycova e Makarova, fuori la Wozniacki

Serena Williams, foto AFP

Altra prova di forza di Serena Williams, che batte 6-1, 6-3 la connazionale Nicole Gibbs e vola agli ottavi di finale degli Australian Open: al prossimo turno affronterà la ceca Barbora Strycova. Nel tabellone di singolare femminile avanza anche Ekaterina Makarova: la russa, che al secondo turno aveva beneficiato del ritiro di Sara Errani, elimina la slovacca Dominika Cibulkova. Fuori Caroline Wozniacki, battuta dalla britannica Johanna Konta.

Di fronte alla 23enne connazionale Nicole Gibbs, approdata al terzo turno dello Slam australiano per la prima volta in carriera, Serena Williams non ha pietà e fa un altro pieno di autostima proseguendo senza intoppi la sua corsa. La sei volte regina di Melbourne si impone 6-1, 6-3 alla Rod Laver Arena e approda agli ottavi di finale dove la vedrà con Barbora Strycova: la ceca, dopo un primo set vinto in scioltezza, fatica un po' di più nel secondo ma elimina senza troppi problemi la francese Caroline Garcia (6-2, 7-5). Sarà il terzo incrocio tra Serena Williams e la Strycova: nei due precedenti (Australian Open 2012 e Wimbledon 2012) ha sempre vinto l'americana.

Saluta Melbourne, invece, Caroline Wozniacki: la danese ex numero uno al mondo si arrende in due set alla britannica Johanna Konta che stravince (6-1, 6-3) e si conferma una delle giocatrici più in forma, da non sottovalutare in ottica vittoria finale. Al capolinea anche l'avventura di Dominika Cibulkova: la slovacca si arrende in tre set a Ekaterina Makarova nel match più combattuto della notte. La russa vince 6-2, 6-7, 6-3 e ora sfiderà la Konta. Approda agli ottavi la croata Mirjana Lucic-Baroni che, dopo avere eliminato la Radwanska al secondo turno, fa fuori anche la greca Maria Sakkari (3-6, 6-2, 6-3) e centra un traguardo insperato alla vigilia.

TAGS:
Tennis
Australian open
Serena williams

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X